Sport, 31 luglio 2025

Gioca troppo lentamente: colpito da un altro golfista. Arrestato!

Il giudice lo ha rimesso in libertà vigilata ma non potrà più giocare nei circoli pubblici

KISSIMMEE (USA) – Ancora una volta il golf, giocato con ritmi troppo blandi, sfocia in violenza. È accaduto il Florida, dove un golfista è stato accusato di aver aggredito il giocatore che lo precedeva a causa del ritmo di gioco considerato troppo lento. Il giudice lo ha rimesso in libertà vigilata ma non potrà più giocare nei circoli pubblici. 

 
 
Nei guai ci è finito Jason Hughes, arrestato e incriminato per aggressione aggravata con lesioni personali. L’incidente è avvenuto in un circolo di Kissimmee, nella contea di Osceola. Stando allo sceriffo, Hughes avrebbe più volte intimato alla vittima e al suo compagno di gioco di accelerare il ritmo, ma la tensione è poi salita quando Hughes ha visto quel golfista rallentare ulteriormente mentre chiacchierava col compagno di un team sul green.
 
 
In quel frangente l’uomo avrebbe perso la calma e avrebbe iniziato a colpire il rivale al volto. Alcuni testimoni sono intervenuti per separare i due golfisti, ma Hughes e il suo amico avrebbero abbandonato il campo prima dell’arrivo della polizia. La vittima, invece, col volto insanguinato è stata trasportata in ospedale per le cure necessarie.
 
 
L’aggressore è stato invece rintracciato grazie alla carta di credito usata per pagare il tee time ed è poi comparso davanti al giudice, che ha fissato una cauzione di 2'500 dollari e imposto il divieto per lui di giocare a golf sui campi pubblici.

Guarda anche 

Mentre Sinner vince Wimbledon, Nadal fa hole-in-one a golf

ALCUDIA (Spagna) – Mentre Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno dato vita domenica a un’altra sfida storica, nella finale di Wimbledon, e mentre Roger Federe i...
15.07.2025
Sport

Bastone da golf in faccia: il maestro chiede danni milionari

HOUSTON (USA) – Una causa per un colpo di mazza da golf in faccia sta per finire in tribunale. Sembrerebbe una bufala, ma invece è quanto sta avvenendo in Am...
27.05.2025
Sport

Il golf femminile mette al bando le transgender

DAYTONA BEACH (USA) – Il golf femminile ha deciso di mettere al bando le giocatrici transgender. Letteralmente. Dal prossimo anno, infatti, al LPGA Tour – il ...
12.12.2024
Sport

GALLERY – “Il sedere sempre in fuori”: la moglie di Acerbi si dà al golf

MILANO (Italia) – Mentre Francesco Acerbi punta a vincere tutto con l’Inter allenata da Simone Inzaghi, sua moglie, Claudia Scarpari ha deciso di dedicarsi al...
08.10.2024
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto