Svizzera, 11 settembre 2021
Denunciata perchè teneva degli agnelli nel bagno di casa
polizia winterthur
La polizia di Winterthur (ZH) è stata chiamata per intervenire in un appartamento durante la notte tra giovedì e venerdì a causa di strani rumori, descritti come versi di animali. Giunti sul posto insieme a funzionari dell'ufficio veterinario, appena messo piede nell'abitazione hanno sentito un belato di pecore.
Nella casa infatti la proprietaria, una donna svizzeria di 56 anni, teneva due agnelli in un piccolo bagno. L'inquilina ha spiegato che gli animali di giorno stavano in un piccolo recinto di fronte alla casa, mentre di notte li portava in casa per tenerli in bagno. Gli specialisti hanno anche scoperto che gli agnelli, che hanno solo tre settimane,
erano stati separati dalla madre troppo presto. Non si sa nemmeno come la donna abbia ottenuto i giovani animali, ha detto la polizia municipale di Winterthur, né si sa cosa intendesse farne.
"Dato che il bagno di un condominio è improbabile che sia un ambiente adatto alle pecore", scrive la polizia in un comunicato, l'inquilina è stato denunciata per violazione della legge sulla protezione degli animali. Bisognerà anche stabilire se gli agnelli appartenevano davvero a lei e non erano stati sottratti a qualcuno.
Nel frattempo, i due giovani animali sono stati temporaneamente collocati in una fattoria della zona.