Sport, 23 settembre 2021

SONDAGGIO – Nuova rissa nel calcio regionale: cosa faresti?

LUGANO – Le immagini circolate in rete nello scorso weekend, che facevano riferimento a quanto avvenuto venerdì sul campo Semine di Bellinzona durante la sfida tra i padroni di casa e il Locarno (match valido per il Gruppo 2 di Terza Lega) hanno lasciato un po’ tutti sgomenti. Un po’ appunto, perché ultimamente – anche se non in maniera così plateale ed esagerata, e non sotto gli occhi di un telefonino – di episodi del genere ne capitano sempre più spesso.
 
 
Purtroppo non solo nel calcio
degli attivi, ma anche durante le partite degli Allievi, con i genitori che a bordo campo, convinti di avere “tra le mani” il nuovo Messi o Cristiano Ronaldo, non perdono occasione per insultare tutti, arbitri e allenatori compresi.
 
 
In questi giorni la Federazione studierà e analizzerà bene quanto avvenuto a Bellinzona, prima di emettere i verdetti delle squalifiche. E voi cosa fareste? Usereste il pugno duro o cerchereste soprattutto di capire da dove arrivano questi atteggiamenti?

Rispondete al nostro sondaggio.

Sondaggio

Calcio violento: cosa fare?

Gli avvenimenti dello scorso weekend, durante Semine-Locarno, hanno lasciato tutti a bocca aperte. Come dovrebbe comportarsi la Federazione?
Bisogna usare il pugno duro: i giocatori vanno squalificati a vita
Un anno di stop sarebbe sufficiente: i responsabili avrebbero il tempo di ripensare a quanto fatto
Bisogna intervenire, ma bisogna prima capire da dove nascono questi atteggiamenti

Guarda anche 

Basta poco per mettere KO questo Lugano

CLUJ (Romania) – Tre partite ufficiali, 1 gol. Tre partite ufficiali, 2 sconfitte e 1 pareggio per 0-0. Il trend negativo che il Lugano si porta dietro da gennaio &...
01.08.2025
Sport

Gioca troppo lentamente: colpito da un altro golfista. Arrestato!

KISSIMMEE (USA) – Ancora una volta il golf, giocato con ritmi troppo blandi, sfocia in violenza. È accaduto il Florida, dove un golfista è stato accus...
31.07.2025
Sport

"Qui non gioco più!"

BRUGES (Belgio) – Se non è un ammutinamento, poco ci manca. Mentre continua il braccio di ferro tra il Milan e il Bruges per il trasferimento in maglia rosso...
31.07.2025
Sport

Due tragedie infinite scuotono il mondo del calcio

LUGANO – Sono giorni strazianti per il mondo del calcio. Tra la ripresa dei vari campionati, i ritiri estivi e la vittoria dell’Inghilterra nell’Europeo...
29.07.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto