Svizzera, 06 ottobre 2021
Automobilista ignora il segnale di stop, fermato dopo un rocambolesco inseguimento
Un rocambolesco inseguimento nella notte tra lunedì e martedì nelle strade del canton Zurigo si è concluso con tre auto danneggiate e un arresto. Come si legge in un comunicato della polizia zurighese, ripreso dai media svizzerotedeschi, verso le 2.30 del mattino di martedì una pattuglia di polizia ha notato un veicolo che circolava parzialmente danneggiato, con il pneumatico anteriore sinistro che mancava completamente.
La pattuglia ha poi cercato più volte di far fermare l'auto, con targa lituana, con il segnale "Stop Police" e il lampeggiamento delle luci blu – ma senza successo.
L'automobile danneggiata è allora entrata contromano in una galleria tra Uitikon
e Waldegg e a quel punto l'auto della polizia ha accelerato per superarla e, una volta davanti, ha frenato e ha lasciato sbattere il veicolo danneggiato contro la parte posteriore del veicolo di pattuglia.
Arrestato, l'automobilista inseguito era un algerino di 30 anni a cui stato ordinato di sottoporre un campione di sangue e di urina. A causa dell'audace azione della polizia, l'uscita dell'autostrada "Uitikon" ha dovuto essere chiusa per circa due ore.
Nel comunicato, la polizia zurighese riferisce che suppone che l'algerino arrestato abbia causato in precedenza un incidente stradale con un veicolo parcheggiato nella città di Zurigo, causando ingenti danni allo stesso.