Svizzera, 28 ottobre 2021

Per anni ha picchiato la sorella e terrorizzato i genitori, condannato a una pena sospesa

Per anni picchiava la sorella più piccola, finchè questa non ha trovato coraggio di sporgere denuncia. Un cittadino iracheno, oggi 20enne, residente nel canton Vaud è stato condannato a 4 mesi di carcere sospeso e a pagare 500 franchi di multa per aver, tra il 2017 e il 2020, ripetutamente colpito la sorella. Il giovane, nativo di Mosul, attaccava regolarmente sua sorella, tirandole i capelli e le orecchie e prendendola a calci e schiaffi quando si rifiutava di obbedirgli. In diverse occasioni ha usato un tubo dell'acqua e il cavo di un telefono cellulare per colpirla.

All'inizio di quest'anno, i colpi si sono fatti ancora
più violenti. Prendeva a pugni e calci la giovane donna nelle costole, nelle scapole e nella testa, fino a farle perdere i sensi. In un occasione le ha stretto la gola, minacciandola di morte. Il giorno dopo l'attacco, il ragazzo ha anche minacciato i suoi genitori, che erano totalmente sopraffatti dalla situazione.

La vittima ha finalmente trovato il coraggio di presentare una denuncia contro suo fratello. Da allora, i due non vivono più insieme. L'imputato, residente nel Vallese centrale, è stato riconosciuto colpevole di lesioni personali semplici e aggravate, aggressione, danni alla proprietà e minacce.

Guarda anche 

Crans-Montana, inchieste aperte in Francia, Italia e Belgio

Anche all'estero si indaga sulle circostanze e le cause che hanno portato alla tragedia di Crans-Montana. La Francia, che ha perso otto cittadini nel disastro, aveva ...
09.01.2026
Svizzera

Crans-Montana, l’ambasciatore italiano: «Violazioni molto gravi»

CRANS-MONTANA - In attesa che le indagini facciano il loro corso sulla strage dei ragazzi di Crans-Montana, a parlare è l’ambasciatore italiano a Berna, G...
03.01.2026
Svizzera

Almeno 40 morti e 115 feriti l'ultimo bilancio dell'incendio di Crans-Montana, “una delle peggiori tragedie che il Paese abbia mai conosciuto”

Almeno 40 morti e circa 115 feriti, la maggior parte delle quali in modo grave. È questo l'ultimo, devastante bilancio della tragedia avvenuta ieri sera a Cran...
02.01.2026
Svizzera

Un primo svizzero condannato per aver combattuto in Ucraina

Per la prima volta, un cittadino svizzero è stato condannato per la sua partecipazione alla guerra in Ucraina. Secondo la giustizia militare svizzera, che ha indag...
20.12.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto