Magazine, 04 novembre 2021
71enne si sente male: salvato dai suoi due cani
Uno dei due è andato ad avvisare un’escursionista, l’altro lo ha tenuto al caldo. Stava facendo una passeggiata con i suoi labrador
CUMBIA (Gbr) – Salvato letteralmente dai suoi cani: si è così conclusa con un lieto fine la storia di un 71enne che si trovava con i suoi labrador al Parco nazionale dei laghi, nella contea di Cumbria. Durante la passeggiata l’uomo ha avuto un malore e si è accasciato a terra, perdendo i sensi. L’intervento dei suoi amici a quattro zampe, uno si è disteso accanto a lui per tenerlo al caldo, mentre l’altro è andato alla ricerca di qualcuno per aiutarlo, lo ha salvato.
Il Labrador ha intercettato
una donna, che ha capito che qualcosa non quadrava. Ha seguito l’animale, che abbaiava e indicava con lo sguardo la zona dove il 71enne si era accasciato. Giunta sul posto, l’escursionista ha trovato l’anziano che era ancora a terra insieme all’altro cane, ha chiamato i soccorsi che sono giunti immediatamente, portandolo in ospedale per accertamenti.
Ora l’uomo sta bene, ma se non fosse stato per i suoi cani probabilmente l’epilogo sarebbe stato diverso, viste anche le basse temperature della zona.