Svizzera, 04 novembre 2021
Dogana di Sciaffusa chiusa per un allarme bomba
A causa di un'operazione di polizia, l'autostrada A4 è stata chiusa in entrambe le direzioni al alla dogana di Thayngen, nel cantone di Sciaffusa, dal primo mattino di giovedì.
La polizia sciaffusana ha confermato un'operazione. Secondo quanto riiporta "20 Minuten", le forze dell'ordine stanno usando un robot anti-bomba. L'area intorno all'ufficio doganale è stata transennata.
L'ufficio doganale di Thayngen-Bietingen è chiuso a tutti i veicoli che entrano in Svizzera e lasciano la Germania Si raccomanda di evitare la zona il più possibile. Nessuna informazione è stata

data sulla durata della chiusura.
Secondo Linda von Burg, portavoce del ministero pubblico, un "carico sospetto" ha fatto scattare l'operazione di polizia alla dogana di Thayngen. È stato scoperto durante un'ispezione. "Poiché si sospetta che si tratti di esplosivi, è in corso un'inchiesta sotto la direzione della Procura federale (MPC) con la polizia cantonale di Sciaffusa e la Fedpol. Non c'è stata nessuna detonazione e non ci sono stati feriti o danni materiali", ha detto von Burg. Le indagini sono in corso. "In questa fase dell'indagine, non c'è un movente terroristico".