Svizzera, 02 dicembre 2021
Nove giovani arrestati, avevano commesso 171 reati in 7 mesi
Una banda di 9 giovani, 7 dei quali minorenni, è stata arrestata dopo che il gruppo ha commesso 171 reati in 7 mesi. La banda è accusata, tra l'altro, di furto di veicoli, furto con scasso e possesso di droga. Il bottino ottenuto era principalmente in contanti.
I crimini sono stati commessi tra febbraio e agosto 2021, principalmente nel Vallese centrale, ha detto la polizia cantonale in un comunicato, ripreso dai media romandi. I nove giovani, di cui sette minorenni all'epoca dei fatti, erano anche attivi nel resto del cantone. Sono stati identificati e arrestati "dopo
mesi di indagini", ha aggiunto la polizia.
I reati commessi sono stati principalmente furti in esercizi commerciali (parrucchieri, piccoli negozi, ecc.), furti di veicoli, danni alla proprietà, violazioni della legge federale sulla circolazione stradale e della legge federale sugli stupefacenti.
Gli autori, tutti residenti nel Vallese centrale, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per gli adulti, al Tribunale dei minori e al Servizio del traffico e della navigazione. Ai fini dell'indagine, otto di loro sono stati provvisoriamente arrestati o detenuti.