Svizzera, 04 febbraio 2022

Camion turco accumula abusi sulla A2

La polizia cantonale urana ha fermato oggi, venerdì 4 febbraio 2022, un autoarticolato con targhe turche che circolava sull’autostrada A2. Il controllo ha rivelato che l'autista aveva violato gravemente i tempi di lavoro e di riposo.

Il conducente ha commesso 15 violazioni. In particolare, ha superato massicciamente i tempi di guida giornalieri (massimo di dieci ore al giorno) e non ha rispettato i periodi di riposo giornalieri prescritti di nove o undici ore. 


È inoltre emerso che l'autista ha guidato senza la carta del conducente inserita nel tachigrafo digitale. Durante il controllo tecnico è stato anche accertato che il veicolo era troppo alto.

L'autista è stato denunciato alla Procura di Uri. Dovrà pagare una multa di diverse migliaia di franchi e, prima di poter proseguire il viaggio, dovrà inoltre osservare un periodo di riposo.

Guarda anche 

Turisti fuori di testa nelle Dolomiti: rifugio sfasciato per un'indicazione sbagliata

ITALIA - Dalle Dolomiti, cuore dell’estate italiana, arriva una storia che sembra surreale. Nel Gruppo del Sella un turista irlandese ha perso completamente il c...
29.07.2025
Mondo

Aveva aggredito due insegnanti con dei coltelli, condannato a 10 anni di carcere e espulsione

Nel febbraio 2024, un diciannovenne pakistano aveva aggredito due educatrici con dei coltelli in un centro giovanile a Brüttisellen (ZH). Insoddisfatto del fatto che...
25.07.2025
Svizzera

Lorenzo Quadri: “Vietare i cambi di sesso ai minorenni è doveroso”

GENDER - Nel suo ultimo intervento sul Mattino della Domenica, Lorenzo Quadri attacca duramente l’ideologia gender, giudicando “allucinanti” alcuni e...
24.07.2025
Ticino

Spari alle immagini di Gesù e Maria: a processo l’ex Verde liberale Sanija Ameti

ZURIGO - La consigliera comunale zurighese Sanija Ameti, ex membro dei Verdi liberali, è stata formalmente accusata dalla procura cantonale per perturbamento de...
22.07.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto