Svizzera, 04 febbraio 2022

Camion turco accumula abusi sulla A2

La polizia cantonale urana ha fermato oggi, venerdì 4 febbraio 2022, un autoarticolato con targhe turche che circolava sull’autostrada A2. Il controllo ha rivelato che l'autista aveva violato gravemente i tempi di lavoro e di riposo.

Il conducente ha commesso 15 violazioni. In particolare, ha superato massicciamente i tempi di guida giornalieri (massimo di dieci ore al giorno) e non ha rispettato i periodi di riposo giornalieri prescritti di nove o undici ore. 


È inoltre emerso che l'autista ha guidato senza la carta del conducente inserita nel tachigrafo digitale. Durante il controllo tecnico è stato anche accertato che il veicolo era troppo alto.

L'autista è stato denunciato alla Procura di Uri. Dovrà pagare una multa di diverse migliaia di franchi e, prima di poter proseguire il viaggio, dovrà inoltre osservare un periodo di riposo.

Guarda anche 

In assistenza, viene condannata per non aver dichiarato i soldi incassati via Twint

Una 42enne filippina residente a Dietikon (ZH) beneficiaria dell'assistenza è stata condannata per non aver dichiarato incassi ricevuti tramite l'applicazi...
17.04.2025
Svizzera

La Svizzera è uno dei paesi europei con la peggiore penuria di alloggi

Affitti alle stelle, difficoltà nel trovare casa o un appartameto: da tempo è risaputo che la Svizzera soffre di una penuria di alloggi. E anche paragonando...
12.04.2025
Svizzera

Un litigio per un parcheggio si trasforma in una saga giudiziaria

Che fare quando qualcuno lascia la macchina nel proprio posteggio privato? Bloccare l'uscita dal parcheggio in modo da punire il trasgressore potrebbe sembrare una so...
10.04.2025
Svizzera

Cerca un killer per uccidere la ex ma si ritrova truffato e finisce in prigione

Nel gennaio 2023 uno svizzero di 54 anni ha tentato di far uccidere la sua ex compagna, madre dei suoi figli, cercando un killer su un sito internet nel darknet. Ha scelt...
05.04.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto