PECHINO (Cina) – Così come fatto da Beat Feuz tra gli uomini, la Svizzera cala il bis anche in campo femminile, conquistando una straordinaria medaglia d’oro nella Discesa olimpica grazie a Corinne Suter. La svittese, già capace di imporsi un anno fa ai Mondiali di Cortina, questa volta ha centrato la vittoria più importante, consegnando alla Svizzera la 10a medaglia in queste olimpiadi cinesi, la 5a d’oro.
Perfetta la 27enne, capace di domare non solo la pista e la neve, ma anche una pazzesca Sofia Goggia che, dopo il tremendo infortunio di Cortina di poco più di tre settimane fa, ha chiuso al secondo posto, conquistando un argento incredibile, a soli 16 centesimi. La vera grande sorpresa, infine, è arrivata dal bronzo, andato al collo dell’altra italiana Nadia Delago, che in carriera non era mai arrivata così in alto.
Niente da fare, invece, per Lara Gut-Behrami che, dopo l’oro in SuperG, è giunta soltanto 30a. Buon sesto posto invece per Joana Hahlen, mentre Jasmine Flury ha concluso in 15a posizione.