Ticino, 15 febbraio 2022

Chiede foto intime dei figli altrui, denunciata

Nell’epoca dei social network, si sa, bisogna stare attenti a tutto. Truffe, inganni e violazione della privacy sono sempre dietro l’angolo. E anche sul gruppo Facebook riservato ad alcune mamme del Bellinzonese non si può stare ‘tranquilli’. No, perché – riferisce La Regione – una sedicente mamma è stata denunciata per aver chiesto ripetutamente informazioni personali inerenti la sfera intima e sessuale dei figli altrui. Il modus operandi era quasi sempre lo stesso. 


Prima ‘addolciva’ le madri mostrando empatia, poi partivano a raffica domande spesso imbarazzanti. Troppo imbarazzanti per non destare sospetto. Così sono partite le segnalazioni alle amministratrici del gruppo che, a loro volta, si sono rivolte alla polizia.

In un lungo post, la direzione del gruppo mamme ha messo in allerta sul fatto che “il marcio può essere ovunque, anche dove meno te lo aspetti. Il nostro è un gruppo di aiuto ed è questo il bello, ma bisogna sempre diffidare appena si notano comportamenti sospetti”.

La persona – che vanta “discrete competenze informatiche” – è stata denunciata e si attende l’esito dell’inchiesta per saperne di più.

Guarda anche 

Premi di cassa malati: la proposta della Lega va applicata già nel 2026

VOTAZIONI - Nel suo editoriale sul Mattino, Lorenzo Quadri denuncia come l’attuazione delle due iniziative sui premi di cassa malati, votate a settembre, stia gi...
24.11.2025
Ticino

Piccaluga a Matrioska: «Le iniziative vanno applicate dal 1° gennaio 2026»

TICINO - Nell’ultima puntata di Matrioska su TeleTicino, il coordinatore della Lega, Daniele Piccaluga, ha ribadito una posizione netta sull’applicazione d...
22.11.2025
Ticino

Basta ai sussidi agli stranieri? Pareggio in aula, rimandato di un mese il voto sulla mozione Mazzoleni

TICINO - Il Gran Consiglio ha raggiunto (in maniera rocambolesca) un clamoro pareggio sulla mozione Mazzoleni. Con la mozione il gruppo LEGA chiede al Governo uno stud...
20.11.2025
Ticino

Balli incalza il Governo: “Chiarezza sulla Croce Rossa di Lugano”

TICINO - L’interrogazione depositata da Omar Balli nasce dalle rivelazioni pubblicate dal Mattino, dove – citando gli “uccellini” – si pa...
19.11.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto