Svizzera, 26 maggio 2022

Condannato a 7 anni di carcere e espulsione per il rapimento e lo stupro di una prostituta

Il Tribunale penale di Lucerna ha condannato un portoghese di 29 anni a sette anni e sei mesi di carcere per una lista impressionante di reati, tra cui stupro, rapimento, coercizione sessuale multipla, sequestro, oltre a diversi reati legati al traffico e al consumo di stupefacenti.

Come riferisce il "Blick", i fatti risalgono al dicembre 2015 quando l'uomo era andato con un compatriota da una prostituta in un quartiere di Lucerna. Con la donna aveva concordato una relazione sessuale con lui e il suo amico nel retro dell'auto ma, all'improvviso, era sceso dall'auto e aveva spinto la prostituta nella sua macchina. Secondo la sentenza del tribunale, "è chiaro che la donna sbatteva sui finestrini e urlava mentre lasciava il marciapiede". La donna è riuscita ad avvisare telefonicamente un collega, che a sua volta ha avvertito la polizia. La vittima aveva cercato di descrivere il percorso dell'auto utilizzando la segnaletica stradale.

Nei pressi di Buchrain, un comune del cantone di
Lucerna, l'uomo aveva quindi costretto la prostituta a praticare sesso orale, l'aveva violentata e le aveva anche ordinato di masturbare il suo amico. I due uomini avevano poi abbandonato la vittima sul ciglio della strada e si erano allontanati. La donna era stata trovata priva di sensi e portata in ospedale.

Durante il processo è emerso anche che l'imputato aveva commesso diversi reati legati agli stupefacenti nel 2019, tra cui il trasporto di una quantità totale di cocaina di quasi 2,3 chili. Si era procurato la droga, l'aveva tagliata in porzioni e l'aveva venduta a vari acquirenti.

Oltre alla pena detentiva di sette anni e sei mesi, l'imputato sarà espulso dalla Svizzera per dieci anni. Dovrà inoltre pagare alla vittima un risarcimento oltre che le spese processuali per un ammontare di circa 47'900 franchi svizzeri. La sentenza è definitiva mentre il complice verrà giudicato in un processo separato per stabilire in che misura si sia reso colpevole di quanto avvenuto.

Guarda anche 

A Lucerna i lidi sul lago limitano l'accesso ai gruppi di turisti

L'inizio dell'estate è stato segnato da una polemica alla piscina di Porrentruy che dal 4 luglio vieta l'ingresso ai cittadini stranieri non residenti....
17.07.2025
Svizzera

Rivuoi il tuo amico a 4 zampe? Paga il riscatto: è l’estate dei rapimenti canini

LUGANO – Per un proprietario di un animale domestico, il peggior incubo è quello di perderlo da un momento all’altro. Negli ultimi anni il fenomeno dei...
20.07.2025
Magazine

Investe e uccide il ladro che le aveva rubato la borsa: sarà processo per omicidio volontario aggravato

ITALIA - Un furto finito in tragedia e un’accusa pesantissima che sta sollevando un acceso dibattito. È morto dopo essere stato investito da un Suv il 47e...
04.07.2025
Mondo

Due uomini accusati di aver dato fuoco all'ex moglie di uno di loro

Due cittadini portoghesi sono accusati di un tentativo di omicidio particolarmente cruento, nell'ottobre 2022 ad Areuse (NE). "Un attacco codardo e barbaro"...
24.06.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto