Un'escursione domenicale tra madre e figlio è terminata in tragedia nel canton San Gallo. Poco prima di mezzogiorno, sulla strada sterrata tra Bad Ragaz e la Gola della Tamina un tronco d'albero si è staccato dalla cima di una parete rocciosa e si è schiantato su una donna e suo figlio che stavano passando in quel momento. Purtroppo i soccorsi hanno potuto solo confermare che erano morti, secondo un comunicato della polizia cantonale di San Gallo.
Dopo l'incidente, tutti i sentieri escursionistici della regione sono stati chiusi. La strada da Bad Ragaz al ristorante Altes Bad Pfäfers sarà probabilmente chiusa fino a lunedì sera. Lunedì, il percorso di circa quattro chilometri sarà controllato da esperti. Il percorso viene controllato tre volte alla settimana dai dipendenti dell'ispettorato stradale regionale. L'ultimo controllo è stato effettuato venerdì pomeriggio.
Ogni primavera il percorso viene esaminato in modo più approfondito da esperti forestali e specialisti in lavori di difficile accesso. Se necessario, gli alberi vengono abbattuti.