Sport, 08 novembre 2022

Il Sion appoggia Balotelli e attacca la SFL: "Regolamento interpretato in modo diverso a dipendenza delle maglie in gioco"

I vallesani tramite dei video hanno messo in evidenza le diversità di trattamento arbitrali

SION – Se le parole usata ieri da Mario Balotelli tramite i social per attaccare la SFL avevano fatto parlare e discutere, il Sion le sta utilizzando per sottolineare le diversità di trattamento arbitrali subiti fin qui in stagione e lo sta facendo tramite dei video pubblicati sul proprio sito internet e un comunicato stampa. “L’interpretazione del regolamento è differente in base alla maglia che indossano i giocatori”, sono le parole usate… parole che spesso si sentono alle nostre latitudini e che fanno decisamente effetto.
 
 
“Contro il Basilea – si legge ad esempio – il fallo  di mano del renano Comas non viene sanzionato né dall’arbitro né dal Var, mentre una pallonata ricevuta sulla schiena da Poha contro il Winterthur viene punita con un rigore a favore degli zurighesi”. 

 
 
Finita qui? Neanche per sogno. “Balotelli è spesso vittima di falli, ma è lui a ricevere le ammonizioni. A Basilea Baltazar viene espulso per un fallo dopo l’intervento del VAR al termine di un’azione partita da un’irregolarità commessa nei confronti di Mario”, ha continuato il Sion che ha attaccato, definendosi sorpreso “che il tecnico suono del VAR nel match contro lo Zurigo fosse l’ex responsabile del materiale dei campioni svizzeri, una situazione che lascia trasparire un conflitto di interessi”.
 
 
Un attacco frontale, quello del Sion, che si reputa parte lesa e farà “di tutto per difendere gli interessi del club e dei suoi giocatori sia in campo, sia fuori dalle competizioni”.

Guarda anche 

Basta poco per mettere KO questo Lugano

CLUJ (Romania) – Tre partite ufficiali, 1 gol. Tre partite ufficiali, 2 sconfitte e 1 pareggio per 0-0. Il trend negativo che il Lugano si porta dietro da gennaio &...
01.08.2025
Sport

"Qui non gioco più!"

BRUGES (Belgio) – Se non è un ammutinamento, poco ci manca. Mentre continua il braccio di ferro tra il Milan e il Bruges per il trasferimento in maglia rosso...
31.07.2025
Sport

Due tragedie infinite scuotono il mondo del calcio

LUGANO – Sono giorni strazianti per il mondo del calcio. Tra la ripresa dei vari campionati, i ritiri estivi e la vittoria dell’Inghilterra nell’Europeo...
29.07.2025
Sport

Lugano, c’è tanto da lavorare

LUGANO – Un Lugano lontano parente di quello visto giovedì contro il Cluj nel secondo turno preliminare di Europa League, è clamorosamente inciampato ...
28.07.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto