Sport, 13 novembre 2022

Ribattere il Winterthur e poi tutti in pausa felici

Oggi il Lugano riceve (ancora) gli zurighesi: settima partita in 25 giorni

LUGANO - Pausa: Il campionato del Lugano - e delle altre 9 compagini di Super League - termina oggi. Alle 16.30 a Cornaredo si rivede il Winterthur, già battuto in Coppa Svizzera mercoledì scorso (1-0): è attesa nuova vittoria, per concludere al meglio questa parte del campionato, prima della lunga sosta dei Mondiali (si tornerà in campo a fine gennaio) e andare in pausa, i bianconeri, felici e contenti.
Operazione tutto meno che facile, perché gli zurighesi non sono disposti a fungere da vittima sacrificale dopo la sconfitta infrasettimanale maturata su un gol di Bottani, in complicità con Arigoni. Un gol tutto ticinese. Bene.


Valutazioni: il tempo delle pagelle e dei voti è dietro l’angolo. Sì, perché la sfida odierna contro il Winterthur, penultimo della classe, determinerà la graduatoria del Lugano. Solo allora potremo davvero stendere un bilancio. Al momento attuale di positivo c’è certamente la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Svizzera. Se poi arrivasse anche un quarto posto a metà stagione, beh, nessuno avrebbe nulla da ridire. Ma, come detto, non sarà scontato liquidare la pratica Winterthur. 



Shaqiri: ieri il rossocrociato ha terminato la sua preparazione con il club bianconero in vista dei Mondiali. Prestato per due settimane dai Chicago Fire, squadra nella quale milita il fantasista (ed eliminata dai playoff per il titolo USA), il giocatore della Nazionale ha detto di essersi trovato bene in Ticino e di essere pronto per la trasferta in Qatar. Se tornerà a Lugano ma da giocatore a tutti gli effetti? Difficile, anche se non impossibile.


Xhaka out: intanto suscita preoccupazione lo stato di salute del capi tano della nazionale Granit Xhaka: ieri durante la sfida fra il suo Arsenal e il Wolverhampton si è accasciato a terra tenendosi lo stomaco dopo sedici minuti. È stato in seguito sostituito. Secondo fonti londinesi, il nostro centrocampista avrebbe riscontrato problemi intestinali. In giornata ne sapremo di più. Già sicuro di saltare i Mondiali per contro il portiere Yvon Mvogo (Lorient), operato al tendine di Achille. Rientrerà a febbraio.


Tracollo Sion: clamoroso tonfo casalingo dei vallesani, umiliati in casa dal San Gallo (2-7). Un tracollo, si vocifera, che potrebbe addirittura costare la panchina al tecnico italiano Paolo Tramezzani. Fra gli ospiti grande prestazione di Latte Lath, autore di una tripletta. Balotelli ha segnato su rigore ed è stato pure fischiato dal pubblico. Tempi duri al Tourbillon. Epurazioni in vista?


Assist inutile: prima sconfitta casalinga stagionale del Manchester City, che ieri nella quattordicesima giornata del massimo campionato inglese, è stato sconfitto in casa dal Brentford (12). Per i Citizens da annotare il passaggio vincente per Foden del nazionale rossocrociato Akanji. Assist per altro inutile. Con questa sconfitta ora la squadra di Guardiola viene ulteriormente staccato dai Gunners di Arteta (+5).


Mourinho: incapace di dare un gioco alla propria squadra, incapace di ammettere i propri errori e di evidenziare semmai i meriti degli avversari, il tecnico di Setubal, ormai bollito, riesce a far parlare di sé soltanto per le sue piazzate e i suoi attacchi a rivali e addirittura anche a giocatori della Roma. Chiedere delucidazioni a Karsdorp. E se una volta Mourinho decisse di starsene zitto? Sarebbe un bene, per tutti.

MDD

Guarda anche 

Feste e bagordi terminati: torna l’hockey vero

LUGANO – Ci eravamo lasciati col derby vinto dal Lugano tra le mura amiche contro un Ambrì andato in affanno e in confusione durante i 60’ disputati lo...
02.01.2025
Sport

Iran, abbraccia una tifosa prima di una partita: verrà squalificato

TEHERAN (Iran) – Il difensore Ramin Rezaeian, giocare della nazionale dell’Iran e dell’Esteghal, sarà squalificato per aver abbracciato una tifos...
30.12.2024
Sport

“Noi punto di riferimento del movimento nazionale”

LUGANO - Luca Colombo, presidente dal 2011 della Società Tennis Tavolo Lugano, è un dirigente felice: la sua squadra è al comando del massi...
27.12.2024
Sport

Alfio Molina, leggenda HCL: “Una volta il derby era più sentito”

LUGANO - È una delle tante leggende bianconere, Alfio Molina. Fu definito in tanti modi: muro, saracinesca, insuperabile e funambolico. Del resto an...
23.12.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto