Due nuove scosse di terremoto hanno colpito la Turchia meridionale e la vicina Siria lunedì 21 febbraio 2023. Le nuove scosse (6,4 e 5,8 sulla scala richter) hanno nuovamente colpito il nord della Siria e la provincia turca di Hatay (sud), la più colpita dal sisma del 6 febbraio, e hanno ucciso almeno tre persone in Turchia, ha annunciato in serata il ministro degli Interni, Suleyman Soylu.
L'ospedale pubblico del porto di Iskenderum e l'ospedale universitario Mustafa Kemal di Antakya sono stati evacuati per precauzione, ha riferito l'agenzia di stampa DHA, e i pazienti in terapia intensiva sono stati trasferiti in un ospedale da campo. Anche il centro di coordinamento delle emergenze ADF è stato evacuato. È stato emesso un avviso di alluvione per la costa turca, poi revocato.
In Siria, 47 persone sono rimaste ferite ad Aleppo quando sono state colte dal panico mentre cercavano di fuggire, ha riferito l'agenzia Sana. Il capo del gruppo di soccorso siriano dei Caschi Bianchi ha dichiarato che 125 persone sono rimaste ferite nel nord del Paese.