Svizzera, 20 aprile 2023

Innamorato di una prostituta, uccide il compagno: 15 anni di carcere

Un uomo di 56 anni è stato condannato a 15 anni di carcere per aver accoltellato a morte un cittadino tedesco di 74 anni a Spreitenbach (Canton Argovia) lo scorso anno. Era innamorato di una prostituta che viveva con la vittima. Il 56enne era accusato di aver ucciso il partner della prostituta, molto probabilmente per gelosia.

Nella sentenza pubblicata mercoledì, il Tribunale distrettuale di Baden (AG) ha dichiarato l'imputato colpevole di omicidio. La sentenza ha seguito in larga misura la richiesta del pubblico ministero di una condanna a 17 anni di carcere. La difesa ha invocato l'autodifesa, ma senza successo, e ha chiesto che nei confronti dell'imputato venissero presi in considerazione solo i danni alla proprietà e l'effrazione, con una sospensione della pena o una multa.



I fatti sono avvenuti la mattina del 12 febbraio 2022. Durante una telefonata dell'imputato il giorno prima, la prostituta lo aveva informato di non essere sola. L'imputato si è quindi recato a casa della prostituta e l'ha vista davanti all'edificio, mentre saliva su un'auto appartenente a una persona sconosciuta.

La mattina successiva, l'imputato si è introdotto nell'appartamento della prostituta che era andata a lavorare. Vi trovò un uomo tedesco di 74 anni che aveva una relazione con lei. Poco dopo, la polizia ha trovato sul posto il cadavere del 74enne, accoltellato 15 volte.

Guarda anche 

La madre accusata di aver ucciso la figlia condannata a 18 anni di carcere

Lunedì la Corte suprema del cantone di Berna ha dichiarato colpevole dell'omicidio della figlia di otto anni una madre e l'ha condannata a 18 anni di carce...
25.03.2025
Svizzera

“Come sempre la stampa di regime nasconde la nazionalità dell'omicida”

Lunedì mattina in una villetta a Bülach (ZH) è stato commesso un presunto duplice femminicidio. Intorno alle 7:15, i vicini hanno allertato i servizi d...
19.02.2025
Svizzera

Coppia si uccide due anni dopo il suicidio della figlia vittima di abusi

TORINO (Italia) – Si sono tolti la vita assieme pochi giorni dopo aver raccontato il loro dolore a un giornale locale: due anni prima la loro unica figlia si era im...
30.12.2024
Magazine

La famiglia di un uomo ucciso da un jihadista a Morges chiede 200mila franchi alla Svizzera

I parenti della vittima di un accoltellamento da parte di un jihadista pretendono un risarcimento di 200'000 franchi dalla Svizzera. L'episodio risale al 12 sette...
18.12.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto