Giovedì sera, nella città serba di Mladenovac, una persona ha aperto il fuoco con un'arma automatica contro un gruppo da un veicolo in movimento prima di darsi alla fuga. All'alba di venerdì in Serbia è in corso una caccia all'uomo per trovare il killer che ha ucciso otto persone e ne ha ferite altre 13, in un Paese già sotto shock dopo che una sparatoria in una scuola di Belgrado ha ucciso nove persone mercoledì.
Giovedì sera in tre diversi villaggi vicino a Mladenovac, a circa 60 km a sud di Belgrado, un uomo di 21 anni ha aperto il fuoco con un'arma automatica da un veicolo in movimento prima di fuggire, secondo l'emittente romanda RTS.
All'alba di venerdì, molti agenti di polizia stavano perlustrando la zona, sorvolata da un elicottero dotato di faro di ricerca, alla ricerca dell'uomo armato, secondo quanto riferito da un fotografo dell'AFP presente sul posto. Secondo la RTS, sono stati dispiegati circa 600 agenti delle forze dell'ordine, compresi i membri di un'unità speciale antiterrorismo. La polizia ha bloccato la strada di accesso a diversi villaggi.