Svizzera, 14 giugno 2023

Ergastolo confermato per una donna accusata di aver ucciso una bambina di 2 anni

Il Tribunale cantonale di Friburgo ha confermato la condanna all'ergastolo di una donna di 28 anni accusata di aver ucciso una bambina di 2,5 anni a Vuadens (FR) nel novembre 2018. La difesa aveva chiesto l'assoluzione per il beneficio del dubbio.

Nel verdetto emesso martedì, la Corte penale d'appello ha quindi respinto l'appello dell'imputata, che ha continuato a sostenere la propria innocenza, e ha appoggiato pienamente la sentenza emessa dal Tribunale penale della Gruyère nell'aprile 2022.



Dopo aver analizzato il fascicolo e aver esaminato le argomentazioni sollevate, la Corte d'Appello Penale si è detta "convinta che l'imputata sia colpevole come da accusa, ovvero di aver ucciso la bambina". Nei considerando essenziali della sentenza si legge che il caso è stato ascoltato a porte chiuse.

"Non c'era nulla che suggerisse che l'imputata e il suo ex compagno, il padre della vittima, avessero agito insieme o in collusione, o che lui stesso avesse messo in pericolo la vita della figlia". La correlazione delle prove, che costituiscono un corpo di prove "schiacciante", permette di stabilire che è stata proprio lei a uccidere la bambina.

Guarda anche 

La famiglia di un uomo ucciso da un jihadista a Morges chiede 200mila franchi alla Svizzera

I parenti della vittima di un accoltellamento da parte di un jihadista pretendono un risarcimento di 200'000 franchi dalla Svizzera. L'episodio risale al 12 sette...
18.12.2024
Svizzera

Omicidio di un CEO a New York, arrestato il presunto autore

Lunedì è stato arrestato un sospetto nell'ambito dell'omicidio di Brian Thompson, CEO del gigante dell'assicurazione sanitaria UnitedHealthCare,...
10.12.2024
Mondo

“Alla Gerra tremavano i muri: che derby quelli di una volta”

LUGANO - Ivano Dell'Acqua (classe 1958) sabato non era a Nosedo ad assistere al primo derby stagionale fra SAM Massagno e Lugano. “Di solito non ...
21.11.2024
Sport

Viene condannata per aver donato dei vestiti fuori dall'orario di raccolta

Nel canton Giura donare vestiti può costare caro. A Bassecourt una signora che ha depositato una borsa con tre maglioni in un container Texaid fuori dagli orari au...
14.11.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto