Svizzera, 04 luglio 2023

Automobilista arrestato dopo aver commesso 47 infrazioni

La polizia cantonale bernese è riuscita a identificare e arrestare un uomo, oggi 40enne, che al volante di un quad ha commesso 45 reati per eccesso di velocità e due furti di carburante in sette cantoni tra agosto 2018 e marzo 2023.

Il 27 settembre 2018 è stato rilevato un quad in corsa a Wynau (BE). Nell'ambito del procedimento sanzionatorio è emerso che la targa del veicolo era stata denunciata come rubata.

Tra giugno 2019 e ottobre 2022, lo stesso quad e quattro moto diverse, tutte con targhe rubate, sono state riprese in eccesso di velocità, sempre a Wynau. Il 4 aprile 2021 l'uomo viene ripreso alla guida di una moto alla velocità di 113 km/h su un tratto limitato a 50 km/h. Dall'indagine è emerso che tutti i reati sopra menzionati coinvolgevano probabilmente la stessa persona alla guida.



Nell'ambito di un'indagine su un furto di benzina commesso nell'agosto 2022 nel cantone di Zurigo, è stato possibile stabilire un collegamento tra i crimini commessi a Wynau e altri crimini commessi in cinque cantoni. La polizia cantonale di Zurigo ha finalmente identificato un uomo che potrebbe essere coinvolto in questi crimini. È stato arrestato nell'aprile 2023 nel canton Argovia.

Durante le udienze condotte nel giugno 2023 dalla polizia cantonale bernese, l'individuo ha confessato di aver commesso i 47 reati nei sette cantoni. Dovrà rispondere delle sue azioni in tribunale.

Guarda anche 

La manifestazione violenta di Berna divide la sinistra

Continua a far discutere la manifestazione pro-Palestina a Berna che ha provocato ingenti danni materiali e decine di feriti a margine della manifestazione pro-palestines...
17.10.2025
Svizzera

L'ex presidente del Centro critica la visita di Alain Berset a Berna, “sta cercando un palcoscenico”

L'ex Consigliere federale Alain Berset si è recato a Berna lunedì, in qualità di Segretario generale del Consiglio d'Europa, per un incontro ...
15.10.2025
Svizzera

Patto UE sull’asilo: l’ennesimo disastro “made in Berna”

UE - Il caos dell’asilo in Svizzera non accenna a diminuire: oltre 20 mila dossier pendenti e costi mensili milionari per mantenere chi non ha diritto di restare...
22.10.2025
Svizzera

Una manifestazione non autorizzata a sostegno della Palestina degenera in scontri e disordini a Berna

Sabato pomeriggio si è tenuta a Berna una manifestazione a sostegno della Palestina, che ha radunato quasi 2'000 persone. Il corteo si è formato intorno...
12.10.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto