Svizzera, 04 luglio 2023

Automobilista arrestato dopo aver commesso 47 infrazioni

La polizia cantonale bernese è riuscita a identificare e arrestare un uomo, oggi 40enne, che al volante di un quad ha commesso 45 reati per eccesso di velocità e due furti di carburante in sette cantoni tra agosto 2018 e marzo 2023.

Il 27 settembre 2018 è stato rilevato un quad in corsa a Wynau (BE). Nell'ambito del procedimento sanzionatorio è emerso che la targa del veicolo era stata denunciata come rubata.

Tra giugno 2019 e ottobre 2022, lo stesso quad e quattro moto diverse, tutte con targhe rubate, sono state riprese in eccesso di velocità, sempre a Wynau. Il 4 aprile 2021 l'uomo viene ripreso alla guida di una moto alla velocità di 113 km/h su un tratto limitato a 50 km/h. Dall'indagine è emerso che tutti i reati sopra menzionati coinvolgevano probabilmente la stessa persona alla guida.



Nell'ambito di un'indagine su un furto di benzina commesso nell'agosto 2022 nel cantone di Zurigo, è stato possibile stabilire un collegamento tra i crimini commessi a Wynau e altri crimini commessi in cinque cantoni. La polizia cantonale di Zurigo ha finalmente identificato un uomo che potrebbe essere coinvolto in questi crimini. È stato arrestato nell'aprile 2023 nel canton Argovia.

Durante le udienze condotte nel giugno 2023 dalla polizia cantonale bernese, l'individuo ha confessato di aver commesso i 47 reati nei sette cantoni. Dovrà rispondere delle sue azioni in tribunale.

Guarda anche 

Segue l'auto della polizia che sta sfrecciando in autostrada, finisce condannato

Seguire un'auto della polizia che sta sfrecciando in autostrada in modo da evitare il traffico non è la migliore delle idee. Ne sa qualcosa un automobilista it...
11.07.2025
Svizzera

Riapre l’Ambasciata di Svizzera in Iran: l’ambasciatrice torna a Teheran

BERNA - Da ieri, domenica 6 luglio 2025, l’Ambasciata di Svizzera a Teheran è di nuovo aperta dopo essere stata chiusa temporaneamente il 20 giugno a...
07.07.2025
Mondo

Da Berna arriva la stretta sul permesso S per i rifugiati ucraini. Ma è troppo tardi

BERNA - Il Consiglio federale ha deciso di applicare una linea più rigida nei confronti dei titolari di permesso S, lo statuto di protezione speciale concesso a...
25.06.2025
Svizzera

Va fino al Tribunale federale per contestare la multa e finisce per pagare sei volte tanto

Un automobilista vallesano è stato sorpreso a luglio 2021 a guidare senza occhiali, nonostante che sulla sua patente fosse scritto che necessitva di una correzione...
04.06.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto