Mondo, 06 luglio 2023

Sfregia il Colosseo con una dedica d'amore, rischia la prigione

"Ammetto con profondissimo imbarazzo che solo in seguito a quanto incresciosamente accaduto ho appreso dell'antichità del monumento". Questa la frase più sorprendente contenuta nella lettera di scuse che Ivan Danailov, filmato mentre imbrattava il Colosseo, ha indirizzato - secondo quanto riportato da Il Messaggero - alla Procura di Roma, al sindaco Roberto Gualtieri e al Comune. 


Una giustificazione - la mancata conoscenza dell'antichità dell'Anfiteatro Flavio - che regge poco visto che si tratta di un monumento che è andato lui stesso a visitare insieme alla fidanzata. Questo gesto d'amore, che consisteva nell'incidere i loro due nomi con la scritta infantile "Ivan + Hayley23", potrebbe costare caro al turista inglese di origini bulgare. Forse, il timore delle conseguenze lo ha spinto a fare ammenda.

Infatti, il suo atto potrebbe portare a una possibile reclusione da 2 a 5 anni e a una multa che va da 2.500 a 15.000 euro. Le scuse, inoltre, sono giunte dopo che il video che lo ha colto in flagrante è diventato virale in tutto il mondo, conducendo alla sua identificazione.

Guarda anche 

A Lione un giovane patriota linciato dagli estremisti di sinistra, ma i media mainstream fingono di non vedere

LIONE – Un dramma che svela il vero volto dell'estrema sinistra: Quentin D., 23enne studente di matematica e finanza, cattolico praticante e attivista identi...
16.02.2026
Mondo

Elezioni in Aragona: batosta per la sinistra, Vox raddoppia e Sanchez vacilla

SPAGNA - I risultati delle elezioni regionali in Aragona, tenutesi l'8 febbraio 2026, segnano un ennesimo schiaffo per il governo socialista di Pedro Sanchez. Il P...
11.02.2026
Mondo

IL SINDACO ISLAMO-WOKE DI NEW YORK promuove il velo per le donne

Dopo aver giurato nientemeno che sul Corano, il "compagno" Mamdani ha deciso di festeggiare ufficialmente la "Giornata dell'Hijab". Sì, ...
09.02.2026
Mondo

"AVANTI TUTTI!" Il governo Sánchez promette lo status legale a mezzo milione di irregolari. Davanti ai consolati partono le code.

L’annuncio del governo spagnolo di una vasta regolarizzazione ha prodotto effetti immediati e visibili. In diverse città centinaia di persone si sono pres...
02.02.2026
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto