Una nuova tendenza internazionale è arrivata in Svizzera: le donne che frequentano i siti di incontri creano gruppi su Facebook chiamati "Stiamo uscendo con lo stesso ragazzo?" con lo scopo di scambiarsi informazioni e mettersi in guardia a vicenda contro eventuali brutti incontri. Creata da poco all'inizio dell'anno, l'edizione svizzera di questo gruppo conta già più di 2000 membri.
Questi diversi gruppi si presentano come luoghi di coesione ed emancipazione delle donne e affermano di essere spazi che dovrebbero proteggere le donne da bugiardi, truffatori e persino dalla violenza domestica.
Il funzionamento è semplice: un membro del gruppo pubblica una schermata del profilo di un sito di incontri e chiedere agli altri partecipannti se conoscono la persona e di condividere le loro esperienze nei commenti.
Se da una parte si può riconoscere l'utilità di questi gruppi, vi è anche un lato controverso. Spesso vengono divulgati i dati anagrafici degli uomini, nome, cognome, età, datori di lavoro, numeri di telefono, dati sanitari, luoghi di residenza e altri. Oltre a essere moralmente dubbio, vi sono quindi aspetti legali che rendono la pratica problematica.