Sport, 06 agosto 2023

Primi errori, primi gol subiti: primo KO bianconero

Dopo due vittorie nelle prime due giornate di campionato il Lugano è caduto 0-3 a Zurigo

ZURIGO - Nessuno pensava che il Lugano avrebbe vinto tutte le partite di campionato. Nessuno pensava che dopo i primi due successi in campionato i bianconeri sarebbero caduti fragorosamente a Zurigo. Nessuno pensava che dopo 5 vittorie consecutive contro i tigurini, la serie si sarebbe interrotta così bruscamente. Nessuno però pensava che il Lugano , pur non giocando bene, avrebbe regalato il successo all’ex Daprela e compagni a causa di due errori clamorosi.


Si perché a decidere la sfida del Letzigrund ieri
sera sono stati Arigoni e Hajdari che nel breve spazio di qualche minuto hanno fatto un doppio harakiri, un doppio regalo ad Afriye che non si è fatto pregare e ha scartato il cadeau.


Per carità, il Lugano - come ammesso anche a fine partita da Mattia Bottani - non ha mostrato il suo volto migliore, ha sbagliato l’approccio e ha sbagliato troppo sul campo. Le assenze, specie quella di Grgic, si sono fatte sentire e hanno pesato. Ma non è tutto da buttare: le grandi squadre impararono proprio dai propri errori.

Guarda anche 

HCL, qualcosa sta cambiando… in meglio

LUGANO – “Puntiamo ai primi 4 posti”. “L’obiettivo sono i playoff diretti”. “Vogliamo portare il titolo a Lugano nei prossimi 4-...
05.08.2025
Sport

Un 19enne finisce in ospedale dopo una brutale aggressione: fermati cinque giovani, di cui tre stranieri. La Lega: “Basta finta integrazione, serve tolleranza zero!”

LUGANO - Un episodio di violenza inaudita ha scosso la stazione FFS di Lugano. Un giovane di 19 anni è stato brutalmente aggredito da un gruppo di coetanei nei ...
04.08.2025
Ticino

Lugano, è buio pesto!

SION – Va bene che la Super League, oltre a essere appena iniziata è un campionato strano dove le rimonte sono all’ordine del giorno. Va bene la stanch...
04.08.2025
Sport

Basta poco per mettere KO questo Lugano

CLUJ (Romania) – Tre partite ufficiali, 1 gol. Tre partite ufficiali, 2 sconfitte e 1 pareggio per 0-0. Il trend negativo che il Lugano si porta dietro da gennaio &...
01.08.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto