Svizzera, 10 settembre 2023

Maltrattava il marito e il figlio, madre violenta condannata

Una donna di quaranta anni ha ripetutamente picchiato il figlio di 10 anni e il marito. Dopo anni di sevizie, è stata finalmente condannata per lesioni personali. Il figlio in particolare è stato subissato di sculacciate, schiaffi con una spatola di legno o con una cintura tra maggio 2020 e maggio 2022. È stata la curatrice del bambino a sporgere denuncia.

Già nel 2018 questa cittadina svizzera residente a Losanna e attiva nel settore della ristorazione aveva minacciato il marito con un coltello. Quest'ultimo, in altre occasioni, è stato preso a pugni e gomitate. Nell'agosto 2022, sua moglie gli lanciò in testa un supporto progettato per pesare palloncini gonfiati con elio. Con la fronte insanguinata l'uomo si era presentato in una struttura ospedaliera.



Mentre contro di lei era già stato aperto un procedimento a causa della sua violenza, la donna ha ripetuto i suoi atti di violenza. Tra ottobre e novembre 2022, ha torto il braccio di suo figlio e lo ha preso a calci. Ciò ha spinto la curatrice del ragazzo a presentare una nuova denuncia penale.

Riconosciuta colpevole di lesioni personali gravi e di aggressione grave contro la figlia e il coniuge, la quarantenne è stata condannata con ordinanza penale a una pena pecuniaria di 90 aliquote giornaliere a 30 franchi (2700 franchi) con sospensione della pena a due anni e al pagamento di 2000 franchi di multa.

Guarda anche 

Una funzionaria si accorge che la sposa non è felice, matrimonio annullato (e marito espulso)

Un'impiegata dell'ufficio di stato civile di Dietikon, nel canton Zurigo, ha impedito all'ultimo minuto un matrimonio forzato. I fatti risalgono al 2022. Ment...
11.10.2025
Svizzera

Indagine su Valérie Dittli, consigliera di Stato del Centro

LOSANNA – La consigliera di Stato vodese Valérie Dittli (Centro) è finita ufficialmente nel mirino della giustizia. Il procuratore generale Eric Ka...
30.09.2025
Svizzera

I disordini di Losanna fanno il giro del mondo, “la Svizzera conosce le sue prime rivolte di migranti”

Vetrine rotte, container in fiamme, scontri con la polizia e pestaggi. I disordini avvenuti a Losanna hanno molto discutere negli ultimi giorni. E non solo in Svizzera. D...
02.09.2025
Svizzera

Losanna in fiamme, giovani leghisti: “La sinistra soffia sul fuoco della violenza”

SVIZZERA - I disordini esplosi a Losanna dopo la morte di un diciassettenne, in fuga su uno scooter rubato e senza patente, continuano a sollevare polemiche. La polizi...
02.09.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto