Svizzera, 10 settembre 2023

Maltrattava il marito e il figlio, madre violenta condannata

Una donna di quaranta anni ha ripetutamente picchiato il figlio di 10 anni e il marito. Dopo anni di sevizie, è stata finalmente condannata per lesioni personali. Il figlio in particolare è stato subissato di sculacciate, schiaffi con una spatola di legno o con una cintura tra maggio 2020 e maggio 2022. È stata la curatrice del bambino a sporgere denuncia.

Già nel 2018 questa cittadina svizzera residente a Losanna e attiva nel settore della ristorazione aveva minacciato il marito con un coltello. Quest'ultimo, in altre occasioni, è stato preso a pugni e gomitate. Nell'agosto 2022, sua moglie gli lanciò in testa un supporto progettato per pesare palloncini gonfiati con elio. Con la fronte insanguinata l'uomo si era presentato in una struttura ospedaliera.



Mentre contro di lei era già stato aperto un procedimento a causa della sua violenza, la donna ha ripetuto i suoi atti di violenza. Tra ottobre e novembre 2022, ha torto il braccio di suo figlio e lo ha preso a calci. Ciò ha spinto la curatrice del ragazzo a presentare una nuova denuncia penale.

Riconosciuta colpevole di lesioni personali gravi e di aggressione grave contro la figlia e il coniuge, la quarantenne è stata condannata con ordinanza penale a una pena pecuniaria di 90 aliquote giornaliere a 30 franchi (2700 franchi) con sospensione della pena a due anni e al pagamento di 2000 franchi di multa.

Guarda anche 

Un controllore di volo condannato a pagare quasi 20'000 franchi dopo aver causato lo schianto di un caccia militare

Otto anni dopo lo schianto di un F/A-18 nelle alpi, la giustizia militare si è pronunciata in appello e ha condannato il controllore di volo della Skyguide con una...
02.04.2025
Svizzera

Marine Le Pen condannata a quattro anni di carcere e all'ineleggibilità

Terremoto politico in Francia: la leader del Rassemblent national (RN), nonchè favorita per le presidenziali del 2027, Marine Le Pen è stata condannata a 4 ...
31.03.2025
Mondo

Un adolescente muore cercando di entrare in un negozio in piena notte

Un 16enne è morto nella notte tra venerdì e sabato cercando di entrare in un negozio di Vevey, nel canton Vaud. Come riporta "24 Heures", la poliz...
30.03.2025
Svizzera

La madre accusata di aver ucciso la figlia condannata a 18 anni di carcere

Lunedì la Corte suprema del cantone di Berna ha dichiarato colpevole dell'omicidio della figlia di otto anni una madre e l'ha condannata a 18 anni di carce...
25.03.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto