Nella notte tra venerdì e sabato, verso le 2.30, una pattuglia della polizia cantonale bernese ha notato a Täuffelen un'auto che procedeva a grande velocità. La pattuglia ha quindi ha acceso le luci blu e si è messa a inseguire il veicolo, ma lo ha perso subito di vista “perché la polizia non poteva seguirlo da vicino per motivi di sicurezza”, come si legge in un comunicato ripreso dalla stampa svizzerotedesco.
Gli agenti hanno trovato il veicolo poco dopo, completamente in fiamme a causa di uno scontro frontale con un albero. Secondo le informazioni a disposizione della polizia, mentre si avvicinava ad Anet, l'auto ha deviato dalla traiettoria, ha attraversato la linea ferroviaria e si è schiantata contro un albero. “Quando è arrivata la pattuglia, il veicolo aveva già preso completamente fuoco. I soccoritori hanno liberato l'automobilista, che era già morto”, indica la polizia bernese nel suo comunicato stampa.
L'identità dell'uomo non è stata ancora stabilita. La tratta è stata chiusa per diverse ore e i treni tra Anet e Täuffelen sono stati temporaneamente soppressi.