Magazine, 21 settembre 2023

Drogava e stuprava le donne: “Sono il tuo fidanzato, hai bevuto troppo”

Dopo i filmati sono spuntate anche le conversazioni del giorno dopo la violenza perpetrata dal netturbino di Roma

ROMA (Italia) – Dopo i filmati, sono spuntate anche le conversazioni relativi agli stupri di Roma perpetrati dal netturbino Ubaldo Manuali. “Quanto mi hai fatto bere ieri?” “Abbiamo fatto l’amore?”. “Sì, lo volevi. Dicevi che era da tanto che non lo facevi”. “Sarà… mi sembra di essermi addormentata mentre lo stavamo facendo”. Tutto quindi conferma i raggiri e l’assenza di lucidità delle donne sedotte e violentate dal 59enne netturbino che è in carcere con l’accusa di violenza sessuale plurima e diffusione illecita di immagini a contenuto sessuale. 

 

Sul ‘Corriere della Sera’ sono emerse tutte le bugie presenti nelle chat tra Ubaldo Manuali e una delle vittime. “Quanto mi hai fatto bere ieri?”, chiede la donna il giorno dopo la notte passata assieme. “Forse hai un po’ esagerato”. “Dovevi fermarmi”. “Ma eri così contenta… eri carica”. “Le donne non reggono l’alcol”, si legge nelle chat ed è proprio questo senso di confusione che ha avvalorato la tesi delle indagini.
 

I tre stupri che vengono contestati a Manuali hanno in comune un dato: a tutti e tre gli appuntamenti ha offerto da bere alle vittime – sia in casa propria sia in casa loro – e la loro lucidità crolla dopo il primo bicchiere. Inoltre non è stata la quantità di alcol somministrata a stordire le tre donne, ma quella del tranquillamente messo nei bicchieri. Da qui sono nati i rapporti sessuali consumati con le donne assopite o addirittura inermi, filmati in ogni particolare e inviati a alcuni amici.
 

C’è inoltre un video nel telefono del 59enne che mostra l’assenza totale di lucidità delle vittime. La donna inquadrata mentre sta subendo l’abuso gli chiede: “Chi sei? Perché mi stai baciando?”. La risposta del netturbino è spietata: “Sono il tuo fidanzato, non preoccuparti”.

Guarda anche 

Mazze, coltelli e daspo: è il solito derby

ROMA (Italia) – Il campo domenica sera ha premiato meritatamente la Roma, capace di imporsi nel derby capitolino per 2-0 contro una Lazio che, nonostante sia pi&ugr...
07.01.2025
Sport

Romania e Bulgaria aderiscono allo spazio Schengen (e un cane è il primo a attraversare il confine)

Mercoledì a mezzanotte, ora locale (le 23 in Svizzera), la Romania e la Bulgaria sono diventate membri a pieno titolo dell'area di libera circolazione Schengen...
04.01.2025
Mondo

La Corte costituzionale rumena annulla le elezioni presidenziali

La Corte costituzionale rumena ha annullato le elezioni presidenziali venerdì due giorni prima del secondo turno, una decisione senza precedenti scaturita dalla vi...
07.12.2024
Mondo

Due adolescenti svizzere sarebbero state stuprate a Parigi

Due giovani svizzere avrebbero vissuto un vero e proprio inferno a Parigi, secondo le loro testimonianze raccolte nella notte tra venerdì e sabato dalla polizia fr...
24.11.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto