Ticino, 26 settembre 2023

Chi meglio della Lega dei Ticinesi può rappresentare il Ticino a Berna? Nessuno!

Chi meglio della Lega dei Ticinesi può rappresentare il Ticino a Berna? Nessuno! A Berna i Ticinesi siamo noi.

Questo appuntamento con le elezioni federali è l’occasione per ribadirlo. Il nostro obiettivo è riconquistare il secondo seggio in Consiglio Nazionale perso 4 anni fa per una manciata di schede.

Un obiettivo che possiamo centrare, assieme alla riconferma per il Consiglio degli Stati del candidato di area Lega-Udc, l’uscente Marco Chiesa.

Perché i TICINÉS sono con noi e sostengono le nostre battaglie.

Lorenzo Quadri si è fatto in quattro per far sentire la nostra voce, la voce di tutte le ticinesi e di tutti i ticinesi. Lo dobbiamo ringraziare e lo dobbiamo premiare con una rielezione brillante al Nazionale.

Assieme a lui però dobbiamo avere una seconda o un secondo leghista in quel di Berna.

Lo vediamo bene a livello cantonale: molte nostre proposte si scontrano con le autorità federali.


Rimaniamo nei nostri ambiti di competenza:

Sicurezza: la gestione di tutti gli immigrati illegali è troppo carente; le infiltrazioni mafiose devono essere maggiormente combattute; la criminalità d’importazione deve essere contrastata senza se e senza ma. Il nostro esercito di milizia deve essere dotato di effettivi e di mezzi all’altezza dei compiti a cui è chiamato!

Mobilità e territorio: deve essere data più competenza ai Cantoni di gestire il territorio con una politica ambientale realistica e sensata. Deve essere abbandonata la fallimentare “Strategia energetica 2050”. No ai pedaggi e sì all’aumento della tassa sul traffico pesante da applicare ai TIR stranieri!

Ma i TICINÉS sono anche stufi dei continui aumenti dei premi di cassa malati: a Berna occorre trovare una soluzione! I TICINÉS vogliono anche investimenti per assumere disoccupati elvetici, non stranieri, con sgravi fiscali per le aziende che fanno lavorare svizzeri.

Già da domani inizieranno a giungere a casa le buste elettorali. Votare è un diritto. È un dovere per tutti noi sostenere chi a Berna può far sentire la nostra voce.
Leghisti. Liberi e Svizzeri  
 
Norman Gobbi, Consigliere di Stato                       Claudio Zali, Consigliere di Stato

Guarda anche 

"Manifestazioni pro-Pal a Bellinzona, chi paga?"

Negli ultimi giorni si sono tenute nel nostro Cantone diverse manifestazioni di carattere politico legate alla situazione in Medio Oriente, in particolare a Bellinzona...
16.10.2025
Ticino

Gobbi: “Umanamente vicino ai due agenti prosciolti”. Il Consigliere di Stato interviene dopo la sentenza della Pretura

TICINO - Norman Gobbi ha preso posizione in seguito alla sentenza della Pretura penale che ha prosciolto i due agenti della Gendarmeria dalle accuse di favoreggiamento...
16.10.2025
Ticino

Mattino contro Corriere. Nel mirino Paride Pelli e l'intervista in ginocchio al collezionista

MEDIA - Nuovo capitolo nella battaglia tra Mattino della Domenica e Corriere del Ticino. Nel mirino, stavolta, finisce la doppia pagina pubblicata dal quotidiano libla...
15.10.2025
Ticino

La Domenichetta liblab chiude: il Corrierino perde la guerra della domenica

TICINO - Era nell’aria da tempo, ora è ufficiale: la Domenica del Corriere del Ticino chiude i battenti. Dopo la lunga pausa estiva, il gruppo di via Indu...
14.10.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto