MEDIA - Nuovo capitolo nella battaglia tra Mattino della Domenica e Corriere del Ticino. Nel mirino, stavolta, finisce la doppia pagina pubblicata dal quotidiano liblab con una lunga intervista firmata dal direttore Paride Pelli all’avvocato e collezionista d’arte Giancarlo Olgiati.
Il Mattino definisce l’articolo una “torrenziale intervista in ginocchio” e accusa Pelli di aver concesso un assist politico al PLR, raccogliendo dichiarazioni “scalcagnate” contro la Lega e “adulazioni” verso il partito in difficoltà. Secondo il domenicale leghista, l’intervistato avrebbe inoltre “dimenticato” di citare il contributo decisivo del Nano e di Giorgio Salvadè nella nascita dell’USI, attribuendone il merito unicamente ai liblab.
Il giornale di via Monte Boglia non risparmia stoccate nemmeno al direttore del Corrierino, reo di aver infilato una domanda sul canone radiotelevisivo e sui sussidi alla stampa, “ovviamente a difesa della stampa di regime e della propria saccoccia”. La chiusura è al vetriolo: l’intervista viene definita “un en plein di fetecchiate”, tra difesa dei finanziamenti pubblici e appelli pro-UE.