LOS ANGELES (USA) – Sicurezza durante la navigazione sui social ed esperienze adatte all’età dell’utente adolescente. È l’obiettivo che Meta si è prefissato e che vuole raggiungere con i prossimi aggiornamenti di Facebook e Instagram. Più di 30 strumenti e risorse per supportare gli adolescenti e i loro genitori per gestire i contenuti che violano le regole dei social o che potrebbero essere considerati sensibili. Meta ha annunciato anche ulteriori livelli di protezione sui contenuti che gli adolescenti vedono su Instagram e Facebook.
L’algoritmo creato dal colosso di Zuckerberg insieme a esperti di sviluppo, psicologia e salute mentale degli adolescenti, selezionerà quelle tematiche importanti, ma complesse e ritenute non adatte ai giovani, e rimuoverà questo tipo di contenuto dalle esperienze degli adolescenti sui due social. Se prima questi contenuti erano esclusi su Reels ed Esplora, con l’aggiornamento nuovo non compariranno più neanche nel Feed e nelle Storie, anche se sono condivisi da qualcuno che seguono.
In automatico per tutti gli adolescenti sarà attivata l’impostazione di controllo dei contenuti più restrittiva sui due social: è un’impostazione già presente per i nuovi iscritti a Facebook e Instagram e ora verrà estesa a quelli registrati prima.