Svizzera, 14 marzo 2024

Allievo litiga con dei compagni e si presenta a scuola armato di ascia

Un allievo di una scuola media di Berna è corso a casa dopo una discussione con i suoi compagni e ha poi fatto ritorno nel cortile armato di un'ascia. L'episodio è avvenuto mercoledì scorso durante la pausa di mezzogiorno. È lo stesso preside dell'istituto ad avere informato i genitori e i tutori legali, informazione che è poi passata alla stampa svizzerotedesco.

Lo studente è stato fermato da degli insegnanti nel cortile davanti alla scuola e separato dagli altri studenti. Ulteriori misure necessarie dovrebbero ora essere adottate in consultazione con la direzione scolastica e il servizio sociale scolastico.



Luzia Annen, direttrice dell'autorità scolastica di Berna, ha poi confermato l'accaduto a 20 Minuten. Tuttavia, sottolinea, la situazione non è mai stata pericolosa. "Dopo una discussione con altri studenti, lo studente interessato è tornato a casa e ha minacciato di tornare con un'ascia", spiega Annen.

Quando effettivamente è tornato con l'arma, gli insegnanti erano già preparati e hanno potuto mediare la situazione. "Lo studente non ha usato l'ascia contro nessun allievi; ​​gli insegnanti presenti sono riusciti a portargli via l'ascia", aggiunge Annen. I bambini sono stati separati gli uni dagli altri finchè si è presentata anche la madre dello studente e la situazione sarebbe tornata sotto controllo.

Guarda anche 

Invitato a un dibattito l'ambasciatore UE in Svizzera ignora la discussione e guarda il telefono

Durante la trasmissione “club” della televisione svizzerotedesca SRF si è tenuto un acceso dibattito sui rapporti tra l'UE e Berna. Fra gli invitat...
01.11.2024
Svizzera

L'aver manomesso il pneumatico della moglie gli vale il carcere e l'espulsione

Un cittadino turco dovrà lasciare finalmente la Svizzera per aver messo in pericolo la vita dell'ex moglie. I suoi vari ricorsi fino al Tribunale federale non ...
23.10.2024
Svizzera

Prende fuoco una scuola: almeno 17 bambini morti in Kenya

KIENI (Kenya) – Almeno 17 bambini sono morti in seguito a un violento incendio divampato in uno dei dormitori della scuola Hillside Endarasha Academy di Kieni, nell...
06.09.2024
Mondo

La scuola insegna sempre meno “Troppi ragazzi impreparati”

LUGANO - È una scuola pubblica sempre più debole quella che lunedì ha accolto i nostri figli per, in teoria, educarli e prepararli ad entrare ne...
03.09.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto