Ticino, 13 novembre 2024

Controlli notturni a Lugano: verificate oltre 300 persone in locali pubblici, rilevate irregolarità

Nella notte tra il 9 e il 10 novembre, la Polizia cantonale e la Polizia Città di Lugano hanno effettuato un’operazione di controllo in quattro esercizi pubblici, tra cui due locali notturni, nella città di Lugano.
 

L'operazione si è svolta in stretta collaborazione tra le forze dell’ordine locali e con il supporto di altre polizie comunali, tra cui la Polizia Ceresio Sud, Polizia comunale di Chiasso, Polizia del Vedeggio, e polizie delle città di Locarno e Mendrisio, oltre che i reparti del Malcantone Est e Ovest. In aggiunta alle forze di polizia, erano presenti specialisti dell’Ufficio federale della Dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), collaboratori del Laboratorio cantonale e dell’Ispettorato del Lavoro (UIL), che hanno contribuito ai controlli approfonditi.

In totale, sono stati verificati 345 avventori e 35 dipendenti dei locali. Tra i frequentatori dei locali notturni controllati, le autorità hanno rilevato la presenza di sei minorenni.
 

Durante i controlli, sono emerse tre infrazioni per falsità in certificati, che verranno perseguite secondo la normativa vigente.

Guarda anche 

Infortunio a Gordola: apprendista ustionato durante lavori di saldatura

Oggi, intorno alle 13, presso il Centro di formazione suissetec a Gordola, un apprendista residente nel Locarnese è rimasto coinvolto in un incidente durante la...
04.12.2024
Ticino

Telefonate shock: truffa del falso medico o falso poliziotto!

La Polizia cantonale comunica che il 02.12.2024 nel Locarnese è stata consumata una truffa nell'ambito delle "chiamate shock" da parte di un falso ag...
04.12.2024
Ticino

Eseguire i rimpatri forzati è un compito essenziale dell’autorità

Su un portale della Svizzera italiana un’avvocatessa “specialista della migrazione” ha ricordato come mercoledì scorso siano stati eseguiti al...
02.12.2024
Ticino

"Finalmente si risparmia anche sugli asilanti, ma non abbastanza"

I rappresentanti della Lega dei Ticinesi in Gran Consiglio, tramite un comunicato stampa, si dice a favore, pur con riserve, del Preventivo 2025. I commissari della Lega ...
01.12.2024
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto