Ticino, 18 novembre 2024

Lite a Lugano: arrestato un 26enne italiano per tentato omicidio

La Polizia cantonale ha arrestato oggi un 26enne cittadino italiano domiciliato nel Luganese in relazione a una violenta lite avvenuta il 17 novembre 2024, intorno alle 6:00 del mattino, in via al Forte a Lugano. L'uomo, già ricercato dalle autorità, è sospettato di aver gravemente ferito un 21enne connazionale proveniente dalla provincia di Varese.
 

La vittima è stata colpita con violenza, riportando ferite gravi tali da metterne in pericolo la vita. Attualmente, le indagini sono in corso per chiarire la dinamica esatta dei fatti.

Il caso è coordinato dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri, il quale ipotizza a carico del 26enne il reato di tentato omicidio o, in subordine, lesioni gravi.
 

Le autorità mantengono uno stretto riserbo sull'inchiesta e al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sull'accaduto.

Guarda anche 

Progetto Tram-Treno. Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

LEGA DEI TICINESI - Oggi, in Gran Consiglio, qualcuno ha finalmente smesso di nascondersi dietro pretesti e manovre tattiche. Con 75 voti favorevoli e uno solo contrario,...
19.12.2025
Ticino

Stime immobiliari e tassa sulla casa, si rimanda il voto per paura del popolo?

TICINO - L’iniziativa popolare per la neutralizzazione dell’aumento dei valori di stima non è una novità dell’ultima ora. È stat...
18.12.2025
Ticino

"Richiedenti l'asilo problematici a Balerna, cosa intende fare il Consiglio di Stato?"

Dopo che è stato rivelato il progetto di separare i richiedenti l'asilo problematici in due centri federali, fra cui quello di Balerna, dieci granconsiglieri d...
18.12.2025
Ticino

Pene pesanti e un'espulsione per i due fratelli che avevano ucciso la moglie di uno dei due a Chiasso

Mercoledì, due fratelli dello Sri Lanka sono stati ritenuti colpevoli di aver ucciso la moglie e la cognata dal Tribunale penale del Canton Ticino. Il marito &egra...
18.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto