Ticino, 21 novembre 2024

Incidente stradale a Brusino Arsizio: 88enne in gravi condizioni

Questa mattina, poco prima delle 9.30, si è verificato un incidente stradale a Brusino Arsizio, sulla via Al Confine, nei pressi del confine con l’Italia. Secondo una prima ricostruzione, un uomo di 88 anni, cittadino italiano residente in provincia di Varese, ha perso il controllo del suo veicolo per cause ancora da accertare, forse a seguito di un malore.
 

L'auto è uscita di strada, andando a colpire una pompa di benzina. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, supportati dalla Polizia Città di Mendrisio e dai collaboratori dell'Ufficio federale delle dogane e della sicurezza dei confini (UDSC).

Il Centro di Soccorso Cantonale Pompieri Mendrisiotto è stato mobilitato per gestire la situazione insieme ai soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM) e della Rega. Dopo le prime cure prestate sul posto, l’88enne è stato trasportato in elicottero all’ospedale.
 

Le sue condizioni, secondo una valutazione iniziale, risultano serie. L'inchiesta è in corso per chiarire la dinamica esatta dell'incidente.

Guarda anche 

Funicolare Monte Brè: a San Valentino torna a far innamorare i visitatori

Quest’anno la Funicolare Monte Brè sceglie il giorno dell’amore per tornare in vetta: San Valentino segna l’inizio di una nuova stagione d...
11.02.2026
Ticino

Quadri: "Hanno tirato fuori dal sarcofago pure il Gatto Arturo"

Il Consigliere nazionale leghista sull'operazione nostalgia della RSI: "Per combattere la riduzione del canone, quindi per NON lasciare qualche soldo in pi&ug...
08.02.2026
Ticino

«Sei soddisfatto del pluralismo dell’informazione offerto dalla RSI?»

RSI - HelvEthica chiede ai cittadini: «Sei soddisfatto del pluralismo dell’informazione offerto dalla RSI?» e soprattutto se l’informazione pro...
10.02.2026
Ticino

Il Movimento Papageno replica a Petralli: «Il diritto federale ha già abbassato i contributi. Chiedere di alzarli è fuori tempo».

Con un’interrogazione al Consiglio di Stato, la granconsigliera dei Verdi Giulia Petralli chiede di aumentare il limite massimo di 700 franchi mensili per figlio...
13.02.2026
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto