Ticino, 20 dicembre 2024

Fermati due giovani sospettati di furti a negozi self-service

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno reso noto che il 17 dicembre 2024 sono stati identificati, fermati e interrogati due giovani ritenuti i presunti autori di una serie di furti ai danni di negozi self-service di alimentari.
 

Gli arrestati sono un 21enne cittadino italiano residente nel Bellinzonese e un 21enne cittadino portoghese residente nel Locarnese. Grazie agli accertamenti svolti dagli inquirenti della Polizia cantonale, in collaborazione con la Polizia cantonale dei Grigioni, è stato possibile individuare i due sospettati.

Secondo quanto riportato, i due uomini sono accusati di aver compiuto una ventina di furti a partire da settembre fino al momento del fermo. I colpi sono stati perpetrati principalmente nelle zone della Vallemaggia, del Luganese, della Riviera, della Leventina e nel Canton Grigioni. Le ipotesi di reato contestate ai due giovani includono furto, danneggiamento e violazione di domicilio.
 

L’inchiesta è attualmente in corso ed è coordinata dalla Procuratrice pubblica Veronica Lipari, che sta raccogliendo ulteriori elementi per confermare le responsabilità dei sospettati. Non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito alle modalità dei furti o ai danni arrecati, mentre le autorità invitano i commercianti a segnalare eventuali episodi simili per agevolare le indagini.

Guarda anche 

"Relazioni d’interesse: il segreto meglio custodito a Losone?"

A Losone chiedere trasparenza sulle relazioni d’interesse dei membri del Municipio e del Consiglio comunale non è semplice. Quando ho chiesto alla Sezione...
30.11.2025
Ticino

Premi di cassa malati: anche Sanvido chiude la porta ai rinvii: “La volontà popolare va applicata senza diluirla”

CASSA MALATI - Dopo le dure prese di posizione arrivate dalla Lega, anche Andrea Sanvido, vicecapogruppo in Gran Consiglio, interviene sull’ipotesi — venti...
01.12.2025
Ticino

Iniziative sui premi di cassa malati: Mazzoleni mette il Governo con le spalle al muro: “Rispetto della volontà popolare non negoziabile”

TICINO - Le due iniziative approvate il 28 settembre — la deducibilità integrale dei premi proposta dalla Lega e il tetto del 10% del PS — hanno cre...
29.11.2025
Ticino

La Croce Rossa replica al Mattino e ad Omar Balli. Ora la parola al Consiglio di Stato

TICINO - La Croce Rossa sezione Sottoceneri ha scelto di rispondere immediatamente all’articolo del Mattino della domenica e all’interrogazione presentata ...
25.11.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto