Ticino, 20 dicembre 2024

Fermati due giovani sospettati di furti a negozi self-service

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno reso noto che il 17 dicembre 2024 sono stati identificati, fermati e interrogati due giovani ritenuti i presunti autori di una serie di furti ai danni di negozi self-service di alimentari.
 

Gli arrestati sono un 21enne cittadino italiano residente nel Bellinzonese e un 21enne cittadino portoghese residente nel Locarnese. Grazie agli accertamenti svolti dagli inquirenti della Polizia cantonale, in collaborazione con la Polizia cantonale dei Grigioni, è stato possibile individuare i due sospettati.

Secondo quanto riportato, i due uomini sono accusati di aver compiuto una ventina di furti a partire da settembre fino al momento del fermo. I colpi sono stati perpetrati principalmente nelle zone della Vallemaggia, del Luganese, della Riviera, della Leventina e nel Canton Grigioni. Le ipotesi di reato contestate ai due giovani includono furto, danneggiamento e violazione di domicilio.
 

L’inchiesta è attualmente in corso ed è coordinata dalla Procuratrice pubblica Veronica Lipari, che sta raccogliendo ulteriori elementi per confermare le responsabilità dei sospettati. Non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito alle modalità dei furti o ai danni arrecati, mentre le autorità invitano i commercianti a segnalare eventuali episodi simili per agevolare le indagini.

Guarda anche 

Omar Balli: “I media devono camminare con le proprie gambe”

GRAN CONSIGLIO - Nel dibattito in Gran Consiglio sui sussidi ai media, Omar Balli (Lega) ha preso una posizione netta: no a ulteriori aiuti statali per i giornali. &la...
17.09.2025
Ticino

Via libera agli aiuti per gli allevatori ticinesi. Piccaluga: «Collari a feromoni contro il lupo»

GRAN CONSIGLIO – Una barriera olfattiva per proteggere le greggi. È questa la funzione del collare a feromoni, un dispositivo ideato per tenere lontano il...
16.09.2025
Ticino

FM, Balli (Lega): “Spegnere le radio private equivale a regalare ascoltatori alle reti italiane”

VOTAZIONE - La decisione della SSR di disattivare le sue antenne FM già alla fine del 2024, con due anni di anticipo sulla scadenza prevista, si è rivela...
16.09.2025
Ticino

Michele Guerra: "Un convinto sì all’iniziativa leghista"

VOTAZIONI - Ci sono decisioni che non appartengono alla contabilità ma alla coscienza civile. Quella del 28 settembre 2025 è una di queste. Da anni denuncia...
17.09.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto