Ticino, 20 dicembre 2024

Fermati due giovani sospettati di furti a negozi self-service

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno reso noto che il 17 dicembre 2024 sono stati identificati, fermati e interrogati due giovani ritenuti i presunti autori di una serie di furti ai danni di negozi self-service di alimentari.
 

Gli arrestati sono un 21enne cittadino italiano residente nel Bellinzonese e un 21enne cittadino portoghese residente nel Locarnese. Grazie agli accertamenti svolti dagli inquirenti della Polizia cantonale, in collaborazione con la Polizia cantonale dei Grigioni, è stato possibile individuare i due sospettati.

Secondo quanto riportato, i due uomini sono accusati di aver compiuto una ventina di furti a partire da settembre fino al momento del fermo. I colpi sono stati perpetrati principalmente nelle zone della Vallemaggia, del Luganese, della Riviera, della Leventina e nel Canton Grigioni. Le ipotesi di reato contestate ai due giovani includono furto, danneggiamento e violazione di domicilio.
 

L’inchiesta è attualmente in corso ed è coordinata dalla Procuratrice pubblica Veronica Lipari, che sta raccogliendo ulteriori elementi per confermare le responsabilità dei sospettati. Non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito alle modalità dei furti o ai danni arrecati, mentre le autorità invitano i commercianti a segnalare eventuali episodi simili per agevolare le indagini.

Guarda anche 

Basta i sussidi agli stranieri? Pareggio in aula, rimandato di un mese il voto sulla mozione Mazzoleni

TICINO - Il Gran Consiglio ha raggiunto (in maniera rocambolesca) un clamoro pareggio sulla mozione Mazzoleni. Con la mozione il gruppo LEGA chiede al Governo uno stud...
20.11.2025
Ticino

Balli incalza il Governo: “Chiarezza sulla Croce Rossa di Lugano”

TICINO - L’interrogazione depositata da Omar Balli nasce dalle rivelazioni pubblicate dal Mattino, dove – citando gli “uccellini” – si pa...
19.11.2025
Ticino

Ex Macello, quattro anni per sgomberare e… 35mila franchi di “risarcimento”: il caso che fa discutere

SVIZZERA - Ci sono vicende che sembrano fatte apposta per far alzare più di un sopracciglio. Una di queste è certamente quella dell’ex Macello di L...
18.11.2025
Ticino

Il Mattino all’attacco di Sirica, Dadò e della CPI: “Raccoglitori di cicche”

TICINO - La proposta di istituire una Commissione parlamentare d’inchiesta sul “caso Hospita” accende il dibattito politico. Il domenicale, con un in...
17.11.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto