Svizzera, 19 febbraio 2025

“Come sempre la stampa di regime nasconde la nazionalità dell'omicida”

Lunedì mattina in una villetta a Bülach (ZH) è stato commesso un presunto duplice femminicidio. Intorno alle 7:15, i vicini hanno allertato i servizi di emergenza dopo aver visto una persona sanguinare e chiedere aiuto su un balcone.

La polizia, arrivata tempestivamente sul posto, ha trovato due donne morte all'interno dell'abitazione. È stato arrestato un uomo di 72 anni, fortemente sospettato di aver ucciso le vittime, due donne di 68 anni e di 49 anni. Si tratta di una madre e di sua figlia, precisa la polizia cantonale di Zurigo con cui il 72enne aveva dei legami di parentela.



L'episodio ha colto l'attenzione del Consigliere nazionale Lorenzo Quadri, in quanto la stampa, con alcune eccezioni, ha riportato che l'autore era di cittadinanza svizzera, omettendo il fatto che ha la doppia cittadinanza croata/svizzera ed è un cittadino naturalizzato. Questa omissione ha suscitato l'ira di Quadri che su Facebook ha criticato la “stampa di regime”.

“Nei giorni scorsi – scrive Quadri - a Bülach si è purtroppo consumato un terribile fatto di sangue: un uomo di 72 anni ha ucciso due donne, madre e figlia. La stampa di regime descrive l’omicida come 'cittadino svizzero'. Dimenticandosi però, ma tu guarda i casi della vita, di dire che si tratta in realtà di un cittadino croato naturalizzato. E noi dovremmo pagare sempre più sussidi ad una stampa che censura?”

Guarda anche 

Capotreno ucciso a Bologna: il sospettato è stato fermato, poi rilasciato ed infine arrestato

ITALIA - Dopo l’omicidio di un capotreno 34enne alla stazione di Bologna, la gestione delle prime fasi dell’indagine pone degli interrogativi. Il sospettat...
13.01.2026
Mondo

Immigrazione: l’iniziativa che terrorizza la partitocrazia

L’iniziativa popolare “No a una Svizzera con 10 milioni di abitanti” ha scatenato a Palazzo federale reazioni che ben evidenziano il panico dei contrari...
21.12.2025
Svizzera

"Un cittadino svizzero sanzionato dall'UE a causa delle sue opinioni, per il Consiglio federale è accettabile?"

Le sanzioni dell'UE nei confronti di un ex-agente segreto svizzero, Jacques Baud, a causa dei suoi propositi sulla guerra in Ucraina è all'origine di un...
20.12.2025
Svizzera

Pene pesanti e un'espulsione per i due fratelli che avevano ucciso la moglie di uno dei due a Chiasso

Mercoledì, due fratelli dello Sri Lanka sono stati ritenuti colpevoli di aver ucciso la moglie e la cognata dal Tribunale penale del Canton Ticino. Il marito &egra...
18.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto