Ticino, 24 febbraio 2025

Lugano, 11enne investita da un bus sulle strisce: è grave

Questa mattina, poco prima delle 8, un grave incidente si è verificato in via Maraini, a Lugano. Una bambina di 11 anni, residente nel Luganese, è stata investita da un autobus mentre attraversava la strada su un passaggio pedonale.

Secondo una prima ricostruzione fornita dalla Polizia cantonale, il mezzo era guidato da un 61enne svizzero, domiciliato nella regione, che procedeva in direzione di via Calloni. Per cause ancora da chiarire, il conducente ha colpito la piccola mentre questa si immetteva sulle strisce pedonali.


Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, con il supporto della Polizia della città di Lugano, e i soccorritori della Croce Verde di Lugano. Dopo le prime cure ricevute sul posto, la bambina è stata trasportata d’urgenza in ospedale. Le prime valutazioni mediche hanno confermato che ha riportato ferite gravi.

A seguito dell’accaduto, è stato attivato il Care Team, il servizio di supporto psicologico per le persone coinvolte. L’inchiesta della Polizia è in corso per determinare l’esatta dinamica dell’incidente.
 

Guarda anche 

La Val Mara si mobilita: stop al nuovo centro asilanti di Rovio - Ecco la petizione!

La petizione, firmata da residenti e simpatizzanti, sottolinea le criticità della decisione cantonale. In particolare, i promotori ritengono che Rovio, con la s...
19.03.2025
Ticino

A Rovio il Municipio intima lo stop ai lavori del Park Hotel, sospeso l'arrivo dei richiedenti l'asilo

Il municipio di Val Mara ha bloccato i lavori previsti per l'arrivo, tanto discusso, dei richiedenti l'asilo attesi al Park Hotel di Rovio. Di conseguenza il coll...
19.03.2025
Ticino

Richiedenti l'asilo accusati di violenze al carnevale di Novaggio

Dei richiedenti l'asilo sarebbero stati protagonisti di episodi di violenza durante il Carnevale di Novaggio, che si è svolto dal 20 al 22 febbraio. Il princip...
19.03.2025
Ticino

La Fondazione Giuliano Bignasca riprende gli incontri di sostegno

A partire da sabato 22 marzo 2025, la Fondazione Giuliano Bignasca riprenderà i regolari incontri con le persone che si trovano in difficoltà economica. ...
13.03.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto