Ticino, 24 febbraio 2025

Lugano, 11enne investita da un bus sulle strisce: è grave

Questa mattina, poco prima delle 8, un grave incidente si è verificato in via Maraini, a Lugano. Una bambina di 11 anni, residente nel Luganese, è stata investita da un autobus mentre attraversava la strada su un passaggio pedonale.

Secondo una prima ricostruzione fornita dalla Polizia cantonale, il mezzo era guidato da un 61enne svizzero, domiciliato nella regione, che procedeva in direzione di via Calloni. Per cause ancora da chiarire, il conducente ha colpito la piccola mentre questa si immetteva sulle strisce pedonali.


Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, con il supporto della Polizia della città di Lugano, e i soccorritori della Croce Verde di Lugano. Dopo le prime cure ricevute sul posto, la bambina è stata trasportata d’urgenza in ospedale. Le prime valutazioni mediche hanno confermato che ha riportato ferite gravi.

A seguito dell’accaduto, è stato attivato il Care Team, il servizio di supporto psicologico per le persone coinvolte. L’inchiesta della Polizia è in corso per determinare l’esatta dinamica dell’incidente.
 

Guarda anche 

Il presidente del Centro Fiorenzo Dadò sotto inchiesta per falsa testimonianza e denuncia mendace

Il Ministero Pubblico del Canton Ticino ha annunciato martedì di aver aperto un procedimento penale per titolo di falsa testimonianza e di denuncia mendace nei con...
05.11.2025
Ticino

"Basta criminali stranieri! I Ticinesi non devono più pagare per loro"

LEGA DEI TICINESI - I numeri parlano chiaro: due detenuti su tre in Svizzera sono stranieri. Nel 2024, su oltre 12'000 pene eseguite in Svizzera, il 69% riguarda c...
05.11.2025
Ticino

"Losone, tutti zitti sulla trasparenza: più comodo non parlare"

Incredibile ma vero: la sera del 27 ottobre 2025, a Losone, la maggioranza del Consiglio comunale ha deciso che i cittadini non devono sapere come votano i loro rappresen...
04.11.2025
Ticino

RSI: la corrispondente sbrocca su Milei, poi l’audio viene “ripulito”

RSI - Alle elezioni legislative di metà mandato in Argentina, il partito del presidente Javier Milei ha ottenuto un risultato coi fiocchi. Ma a qualcuno, dalle ...
03.11.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto