Svizzera, 27 febbraio 2025

Impegnato contro il sessismo, un socialista viene condannato per aver inviato una foto del suo pene a una donna

Il 24 ottobre 2024 un giovane membro del Partito socialista zurighese, che nonostante i tentativi non è mai stato eletto a nessuna carica, ha invia un messaggio a una giovane donna che vive a Lenzburg, in Argovia. Gli chiede se può mandargli qualcosa. Lei dice di sì, purché non sia di carattere intimo.

Aveva ragione a insospettirsi poiché l'uomo, senza tenere conto dei suoi desideri, le ha inviato un video in cui un uomo nudo giocare con il suo pene. Non si se si tratti di lui o di un video ritrovato altrove, ma la vittima decide di sporgere denuncia. La procura di Lenzburg-Aarau ha emesso un mandato d'arresto nei confronti dell'interessato, che non si è opposto.



Il socialista è stato dichiarato colpevole di molestie sessuali e multato di 400 franchi, a cui si aggiungono le spese processuali, riporta l'"Aargauer Zeitung". Il giornale specifica che, ironicamente, il giovane politico sui social media è particolarmente attivo nel denunciare sessismo e misoginia.

Contattato dal “Tages Anzeiger”, il giovane ha ammesso e si è pentito del suo errore. D'altronde spiega che questo non cambierà nulla nel suo impegno politico e nella sua appartenenza al PS: “La questione legale è chiusa e io ho ammesso il mio errore. Il Partito Socialista enfatizza la risocializzazione e non la punizione”.

Guarda anche 

Segue l'auto della polizia che sta sfrecciando in autostrada, finisce condannato

Seguire un'auto della polizia che sta sfrecciando in autostrada in modo da evitare il traffico non è la migliore delle idee. Ne sa qualcosa un automobilista it...
11.07.2025
Svizzera

Il Canton Zurigo vuole vietare i cambiamenti di sesso per i minorenni

Nel Canton Zurigo sono in aumento di cambiamento del sesso tra i minorenni. Una tendenza che preoccupa le autorità cantonali, che citano quale motivo un "feno...
09.07.2025
Svizzera

Un mercenario svizzero che ha combattuto in Ucraina condannato a 14 anni di carcere

L'agenzia di stampa ufficiale russa RIA Novosti ha riferito venerdì che uno svizzero è stato condannato a 14 anni di carcere, da scontare in un campo di...
05.07.2025
Svizzera

Uccidono la figlia disabile, coppia di genitori andrà in carcere per 10 anni e sarà espulsa

Martedì scorso il tribunale cantonale di Argovia ha inasprito la pena per una coppia di tedeschi che aveva ucciso la figlia gravemente disabile di 3 anni a Hä...
02.07.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto