Sport, 27 maggio 2025

Bastone da golf in faccia: il maestro chiede danni milionari

L’uomo è rimasto ferito durante una lezione privata: chiede un risarcimento milionario per “trauma cranio-facciale, perdita della qualità della vita e spese mediche”

HOUSTON (USA) – Una causa per un colpo di mazza da golf in faccia sta per finire in tribunale. Sembrerebbe una bufala, ma invece è quanto sta avvenendo in America, a Houston: un manager avrebbe colpito in pieno volto con la mazza il suo maestro “senza controllare la sua posizione sul campo” e gli avrebbe procurato delle fratture al volto, il peggioramento delle condizioni di vita e infezioni varie. 

 
 
Il protagonista della vicenda è Mohammad Mohsen Goudarzi, maestro iraniano di golf, trasferitosi in Bolivia con allievi sparsi in giro per il mondo. L’uomo è rimasto gravemente ferito durante una lezione gli Stati Uniti: stando al ‘The Independet’, Goudarzi avrebbe subito tali fratture, che hanno portato a una permanente deturpazione facciale, a causa di uno swing sferrato da un manager texano. Il fattaccio è avvenuto durante una sessione al BlackHouse Country Club, a Houston.
 
 
Goudarzi stava impartendo alcune dritte sullo swing “per cortesia familiare” e quello che doveva essere un semplice consiglio tecnico si è trasformato in una tragedia. Il manager avrebbe “colpito col bastone senza controllare la posizione del maestro”, centrandolo in pieno volto.
 
 
La denuncia civile depositata vede Gourdazi chiedere un risarcimento da 1'000'000 di dollari per “trauma cranio-facciale, perdita della qualità della vita e spese mediche ingenti, passate e future”.

Guarda anche 

Il PSE è in ritardo, ma il Lugano prova a correre

LUGANO – 4a vittoria nelle ultime 5 partite. Posizione sopra la linea conquistata. 0 gol subiti e 2 segnati, pur non giocando una gran partita. C’è da ...
31.10.2025
Sport

Un'alleanza di politici vuole punire i manifestanti violenti con l'aiuto dell'intelligenza artificiale

Lo scorso 11 ottobre una manifestazione pro-Palestina è degenerata in disordini e scontri con la polizia nelle strade di Berna. Si sono registrati ingenti danni ma...
31.10.2025
Svizzera

Vengono in Svizzera a rubare auto di lusso e poi se ne vantano su Tiktok

Essere vittima di un furto d'auto, e poi vedere il proprio veicolo sui social media senza poter fare nulla. Negli ultimi mesi, giovani ladri provenienti dalla Francia...
31.10.2025
Svizzera

Un rapporto inchioda la presidenza di Joe Biden, "documenti firmati con un robot a sua insaputa"

Joe Biden ha firmato ordini esecutivi con l'aiuto di un robot? È quanto sostiene la Commissione di Vigilanza della Camera, a maggioranza repubblicana. Marted&i...
30.10.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto