Svizzera, 06 giugno 2025

In due abusano di una tredicenne ubriaca, condannati ma non espulsi

Due uomini residenti nel Canton Argovia sono comparsi davanti al Tribunale supremo di Zurigo per atti sessuali commessi ai danni di una ragazza di 13 anni. Secondo l'atto di accusa, citato dal Blick, l'incidente è avvenuto durante una festa di compleanno di una ragazza quindicenne. I due uomini si trovavano lì perché conoscevano alcune delle ragazze presenti. Per l'occasione avevano comprato anche della vodka da condividere con le giovani.

Durante i festeggiamenti sono avvenuti diversi atti sessuali e i due uomini ne hanno anche filmati alcuni. Ma oltre a riprendere i presenti, i due hanno anche abusato sessualmente di una 13enne fortemente ubriaca.

Il tribunale distrettuale di Zurigo, in precedenza, aveva già condannato gli uomini per atti sessuali con minori e altri reati.
Secondo il tribunale, gli uomini avrebbero dovuto chiedere l'età della ragazza di 13 anni. Il fatto che lei stessa abbia indicato l'età sbagliata non protegge gli uomini da alcuna punizione. Il tribunale distrettuale, tuttavia, non ha ritenuto che la profanazione fosse provata. Uno dei due è stato quindi condannato a 18 mesi di carcere con sospensione condizionale della pena, mentre il suo complice, un cittadino serbo, è stato condannato a 12 mesi di carcere con sospensione condizionale della pena. Ad entrambi sono state inflitte anche pene pecuniarie per altri delitti.

Contro i due il tribunale ha inoltre emesso divieti sullo svolgimento di attività con i bambini. Per il secondo uomo era stata inoltre chiesta l'espulsione, ma il tribunale distrettuale lo ha respinto.

Guarda anche 

Da minorenne accumula reati (tra cui un accoltellamento) diventato adulto viene espulso

Un giovane rumeno di 21 anni, ritenuto fra le altre cose colpevole di aver ferito gravemente nel 2021 un coetaneo con un coltello a seguito di una lite ad Aarau, è...
17.10.2025
Svizzera

Una funzionaria si accorge che la sposa non è felice, matrimonio annullato (e marito espulso)

Un'impiegata dell'ufficio di stato civile di Dietikon, nel canton Zurigo, ha impedito all'ultimo minuto un matrimonio forzato. I fatti risalgono al 2022. Ment...
11.10.2025
Svizzera

Uno dei detenuti più pericolosi della Svizzera potrebbe tornare in libertà

Un nuovo capitolo si aggiunge a uno dei casi criminali più sanguinosi della storia svizzera recente. Thomas Nick, l'autore del quadruplice omicidio di Ruppersw...
10.10.2025
Svizzera

Il Tribunale condanna un poliziotto per eccesso di velocità durante un inseguimento

Il Tribunale federale (TF) ha confermato la condanna per eccesso di velocità di un poliziotto che stava inseguendo un veicolo in fuga. I fatti risalgono alla matti...
10.10.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto