Mondo, 25 giugno 2025

Sallusti: "Il governo delle destre ha abolito alcune libertà..."

Il direttore de Il Giornale elenca sarcasticamente le “libertà” che sarebbero state cancellate secondo la sinistra, precisando che si tratta in realtà di comportamenti illeciti

ROMA - Secondo Alessandro Sallusti, il governo di centrodestra guidato da Giorgia Meloni avrebbe, a detta della sinistra, “abolito alcune libertà”. Il direttore de Il Giornale ha elencato quelle che definisce “libertà non previste dalla Costituzione ma protette dalla sinistra politica e culturale”.
 

Tra queste, cita l’occupazione abusiva di abitazioni private, l’aggressione alle forze dell’ordine durante le manifestazioni, l'esercizio del borseggio da parte di donne che si appellano alla maternità per ottenere attenuanti, le truffe telefoniche agli anziani e il blocco delle arterie stradali “in segno di solidarietà come foche monache a rischio estinzione”.

Sallusti sottolinea che queste pratiche, considerate illecite, saranno ora oggetto di pene più severe in seguito a recenti provvedimenti del governo. Da qui, secondo il giornalista, nasce la protesta “scomposta” di Elly Schlein e di altre figure dell’opposizione di sinistra.

Il direttore conclude il suo intervento citando Jean-Paul Sartre: “Va bene accompagnarsi con imbecilli, ma bisogna cambiargli spesso, altrimenti finiscono con il disgustare”.

Fonte:
Alessandro Sallusti, dichiarazioni sui social

Guarda anche 

Due anni dopo il 7 ottobre, la sinistra torna a usare la tragedia per fare propaganda. Giovani leghisti e GUDC: “Basta ipocrisia, la libertà non è caos”

GIOVANI LEGHISTI - Due anni dopo l’attacco di Hamas a Israele, che ha provocato centinaia di morti e ostaggi, “assistiamo a uno spettacolo di ipocrisia pol...
08.10.2025
Svizzera

Le proteste pro Palestina. Gobbi: “Metodi che non ci appartengono”

Il Consigliere di Stato Norman Gobbi prende posizione sulle recenti manifestazioni pro Palestina in Ticino. «Il diritto di manifestare è sacro – aff...
09.10.2025
Ticino

Rete Due regala una vetrina a un autore dimenticato che in passato aveva definito la Svizzera una “vergogna” e i partiti di centro-destra come “fascisti e imbecilli”

RSI - Vi ricordate di quel collaboratore del DSS, originario di Palermo, che qualche anno fa aveva dato in escandescenze sulla sua pagina social scrivendo frasi come: ...
02.10.2025
Ticino

Vilters, 27enne algerino compie atti osceni in un parco: fermato e subito rilasciato

SVIZZERA - Nuovo caso inquietante sul fronte asilo. Nei giorni scorsi, a Vilters-Wangs (SG), un 27enne di nazionalità algerina avrebbe più volte compiuto...
01.10.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto