LONDRA (Gbr) – Nuovo scandalo in vista per la famiglia reale inglese, con l’uscita del libro di Andrew Lownie, intitolato ‘Entitled: The Rise and Fall of the House of York’, la prima biografia congiunta del principe Andrea e della sua ex moglie, Sarah Ferguson. Tra le varie rivelazioni e aneddoti, nel libro viene raccontata la vita del fratello del re Carlo, creando ancora più imbarazzo a corte per la descrizione di un uomo definito “drogato di sesso, volgare e zotico”. Nel libro si parla anche di una lite furiosa col principe Harry, finita nel sangue.
Il principe Andrea è da sempre uno dei personaggi più controversi della famiglia reale britannica. Nel libro, Lownie lo racconta non solo nella sua vita familiare con Sarah Ferguson, ma anche e soprattutto nelle vicende che lo hanno trascinato negli scandali: dall’amore per il lusso alle pesanti accuse di abusi sessuali. Il ‘Daily Mail’ descrive il principe Andrea come “ossessionato dal sesso, sporcaccione, ignorante, volgare e incredibilmente maleducato e spocchioso”.
Nel libro, che farà sicuramente scandalo, viene raccontata anche una lite furiosa tra lo stesso principe Andrea e il nipote Harry, che risalirebbe al 2013. Sembrerebbe che lo zio avesse fatto dei commenti poco graditi sul duca di Sussex e che la discussione tra i due sia così generata in una scazzottata, con Andrea che ne sarebbe uscito col naso sanguinante, per un pugno preso dal nipote.
La famiglia reale ha anche provato a bloccare l’uscita del libro, l’autobiografia del secondo figlio della regina Elisabetta, ma non c’è riuscita. E sopra Buckingham Palace si addensano altre nuvole nere.