VOTAZIONI - «La decisione del popolo deve essere attuata il prima possibile. Siamo stati felicissimi di leggere che forse nel 2027 – o anche prima – le iniziative votate e approvate dal popolo verranno finalmente applicate», dichiara Daniele Piccaluga, coordinatore della Lega dei Ticinesi.
«Sul fronte della comunicazione, almeno ora qualcosa si muove: dopo l’incontro che avevamo avuto con il Governo non avevamo più ricevuto alcuna informazione, quindi accogliamo positivamente il fatto che se ne stia discutendo. Restiamo comunque in attesa di sentire anche la voce del Direttore del DSS», aggiunge.
Il coordinatore leghista conferma inoltre che il comitato d’iniziativa non intende fermarsi: «Se non sarà possibile un nuovo incontro a livello di Consiglio di Stato, ci muoveremo a livello della Commissione della Gestione, dove ci siamo già fatti sentire. Speriamo davvero che questa iniziativa, approvata dal 60% dei cittadini – quindi con un chiaro mandato popolare, non con un margine risicato – venga attuata entro il 2026.»






