Ticino, 15 novembre 2025

Lorenzo Quadri: «Basta coi blocchi pro-Pal, Gaza è solo una scusa»

Il municipale leghista chiede di disperdere subito le manifestazioni non autorizzate e far pagare i danni ai responsabili.

TICINO - Ancora una volta, i soliti pro-Pal hanno pensato bene di bloccare le strade di Lugano con una manifestazione non autorizzata. I cittadini e i commercianti ne hanno abbastanza di questi ex molinari che usano la Palestina come pretesto per fare casino e paralizzare la città. Secondo Lorenzo Quadri, «il diritto di manifestare non può essere invocato per creare disordini: chi scende in piazza senza permesso va disperso subito, prima che blocchi il traffico».
 


 

Bene quindi – scrive il municipale leghista – l’iniziativa del deputato Udc Alain Bühler, sostenuta anche dalla Lega, per far pagare fino a 50 mila franchi a chi organizza o partecipa a cortei non autorizzati che causano danni o disagi. Chi rompe, paga. Oggi i costi li sopporta il contribuente, e pure i commercianti perdono incassi mentre ambulanze e pompieri restano imbottigliati nel traffico.
 

Anche a livello federale qualcosa si muove: il gruppo “Alleanza sicurezza Svizzera” (Udc, Plr, Centro) chiede pene più severe e riconoscimento facciale per identificare i facinorosi. Naturalmente, la sinistra tace: quando la violenza viene “dalla parte giusta”, chiudono tutti e due gli occhi.
 

Fonte: Lorenzo Quadri

Guarda anche 

Crans-Montana, emergono indiscrezioni sul passato giudiziario del proprietario

CRANS-MONTANA - Dalla Francia affiorano elementi che gettano alcune ombre sui proprietari del locale. In particolare su Jacques Moretti, cittadino francese che, second...
04.01.2026
Svizzera

Bruxelles in fiamme dopo la partita del Marocco: e la Coppa d'Africa va avanti

BRUXELLES - Hanno fatto il giro dei social immagini di incendi, scontri e disordini a Bruxelles. I disordini si sarebbero verificati qualche giorno fa, in particolare ...
05.01.2026
Mondo

LEGA dei Ticinesi: "Crans-Montana: basta processi mediatici alla Svizzera!"

CRANS-MONTANA - A differenza di tutti i Paesi malauguratamente coinvolti in questa tragedia che ha colpito la collettività tutta, in Italia invece una parte dei...
03.01.2026
Svizzera

Crans-Montana, le “sette domande” di Libero Quotidiano alla Svizzera

CRANS-MONTANA - Dopo la tragedia di Capodanno a Crans-Montana, Libero Quotidiano ha pubblicato un editoriale che mette in discussione la lettura dell’evento come...
04.01.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto