PISA (Italia) – In un’Italia che fatica a qualificarsi a un Mondiale o a un Europeo, c’è un minimo di luce che brilla in fondo al tunnel, anche se al momento questa luce indossa la maglia della Repubblica Ceca. Sembrerebbe una frase senza senso, ma se ci seguite capirete che non è così. Il calciatore di cui parliamo è Louis Thomas Buffon, figlio dell’ex portiere della Juventus e dell’Italia.
Il quasi 18enne, compirà gli anni il 28 dicembre, continua a brillare con la maglia dell’U19 della Cechia e nel giro di una settimana ha siglato ben due triplette: se la prima era arrivata mercoledì scorso contro il non temibilissimo Azerbaigian, martedì il figlio d’arte si è ripetuto anche contro l’Irlanda del Nord, sicuramente una nazionale un po’ più competitiva.
“Insieme alla mia famiglia abbiamo deciso che sarebbe stato utile per il mio futuro”. Con queste parole il figlio di Gigi Buffon e Alena Seredova aveva spiegato la scelta di abbracciare la corte della Repubblica Ceca, almeno per quanto concerne le nazionali minori: la decisione, infatti, non è definitiva e Buffon è sempre in tempo per cambiare idea, indossando poi la maglia azzurra dell’Italia.





