Mondo, 04 agosto 2018
Una riforma fiscale in Italia? Potrebbe essere realtà...
Dopo l`incontro di Governo si è aperto uno spiraglio per la Flat Tax ed una riforma fiscale in Italia. Il ministro dell`Economia italiano parla di intesa sul qudro programmatico e da fiducia alle promesse elettorali di LEGA e Movimento 5 stelle
Il nuovo governo italiano sembra voglia mantenere le promesse, ci dovesse riuscire potrebbe essere «una prima» in Italia. LEGA e 5 Stelle potrebbero dare un reale scossone all`economia italiana. Che la pressione fiscale nella vicina penisola sia fra le più alte in Europa è assodato, ma se l`Italia introdurrà una Flat Tax gli equilibri fiscali europei potrebbero cambiare radicalmente.
Come riporta ilgiornale.it il ministro dell'Interno Matteo Salvini, subito dopo le parole del ministro dell`Economia Giovanni
Tria, ha twittato: "L'Italia sta morendo di tasse. Nella prossima manovra economica parte la rivoluzione fiscale. A qualcuno all'estero non PIACERÀ? Pazienza, non ci faremo fermare da qualche rimbrotto".
Una dichiarazione, quella di Salvini, rivolta ai burocrati di Bruxelles ed alle «big» europee quali Germania e Francia, ma che dovrebbe far riflettere anche noi svizzeri e soprattutto il nostro Consiglio Federale; in questi mesi la politica italiana sta dando prova di coraggio, parola alla nostra politica sempre più estranea.