Sport, 13 agosto 2018
Merzlikins si confessa: “Se penso all’anno prossimo ho paura…”
Il portiere lettone del Lugano è intervenuto durante la presentazione della squadra ai tifosi
Instagram
LUGANO – Aria di grande festa, aria famigliare, ma nel contempo aria di hockey quella che si è vissuta ieri sera sotto le volte della Reseghina dove l’Hockey Club Lugano si è presentato davanti ai suoi tifosi. Circa 3000 le persone presenti, oltre 4000 gli abbonamenti già sottoscritti: a Lugano, dopo la finale persa a gara-7 l’anno scorso, c’è voglia di tornare alla Cornér Arena a sostenere la truppa allenata da Greg Ireland.
Durante la serata tutti i giocatori bianconeri sono stati chiamati uno ad uno sul palco per ricevere l’applauso e i cori dei tifosi che, al termine della presentazione stessa, sono stati ripagati con tante foto, tanti autografi e tantissimi selfie.
Non poteva certamente mancare all’appello Elvis Merzlikins, forse il più acclamato di tutto il roster, sicuramente uno dei più amati dai supporters

luganesi. Il lettone quest’estate ha fatto tremare un po’ tutti, quando si era sparsa la voce di una sua possibile partenza verso il Nord America già durante questi mesi; ci ha pensato lo stesso Elvis poi a chiarire la situazione: la partenza verso la NHL avverrà, ma solo al termine di questo campionato, come deciso dal contratto firmato due anni fa.
Il numero 30 ha rilasciato poche parole, ma intense, proprio in vista di questo suo passaggio nel campionato più importante al mondo: “Quando penso a quello che accadrà l’anno prossimo… ho paura! Perché Lugano è la mia casa! Vorrei salutare tutti lasciando in dote una vittoria importante”.
Parole vere, autentiche, sincere e intese che hanno toccato anche i cuori dei tifosi presenti… parole che coloro che presenzieranno alla Cornér Arena, sicuramente sapranno ricompensare.