Sport, 27 novembre 2018

Parla Del Curto: “Sono rimasto a Davos un anno di troppo”

L’head coach questa mattina ha presentato le sue dimissioni da allenatore dei grigionesi: “Il mio telefono non suonerà per un po'”

DAVOS – La decisione è arrivata come una doccia fredda questa mattina, sorprendendo un po’ tutti, mettendo fine a una vera e propria era: Arno Del Curto stamane si è dimesso dalla guida tecnica del Davos, dopo 22 anni di attività e 6 titoli svizzeri vinti.

Il 62enne ha spiegato che ci stava pensando da diverso tempo: “Già domenica, ancora prima della vittoria contro lo Zurigo avevo preso la mia decisione – ha sottolineato in un’intervista rilasciata al “Blick” – È stato bello vincere all’Hallenstadio, con due soli stranieri, chiudendo positivamente la mia avventura”.

Del Curto ha anche voluto spiegare
le tempistiche della sua scelta, “È stato meglio così, ora posso riposarmi. Sono stato tanto tempo a Davos, chiaramente sono rimasto un anno di troppo”, ma guarda con fiducia al futuro prossimo dell’ormai sua ex squadra: “Migliorerà tutto, rientreranno alcuni giocatori e poi il gruppo potrà contare su un attacco da playoff”.

Il 62enne ha infine chiarito che non tornerà ad allenare molto presto: “Mi riposerò, poi a un certo punto mi siederò e penserò cosa vorrò fare, ma oggi non mi interessa. Se il mio telefono suonerà? Sono stufo del telefono, non ce ne saranno molte per un po’”.

Guarda anche 

“A Locarno film dell’orrore. Ma ai miei tempi era diverso”

LOCARNO - Omar Ferro, ex giocatore eclettico del Locarno e del Winterthur degli Anni Novanta, non ha dimenticato il suo primo amore e si rammarica per le recent...
14.12.2025
Sport

E’ un Lugano pronto a volare: i bianconeri vincono e convincono

LUGANO – Steso anche il Berna. Domati anche gli Orsi. E dopo il mini passo falso di domenica scorsa a Rapperswil – dove i bianconeri hanno sciupato un doppio ...
08.12.2025
Sport

Fischer, l’uomo che ha reso grande la Svizzera

LUGANO – Forse, ripensando ai 10 anni vissuti sotto la guida di Patrick Fischer, ci sarà chi ripenserà “solo” alle tre medaglie d’ar...
07.12.2025
Sport

Caos asilanti a Locarno, Croce Rossa “con le mani legate”? Balli chiede chiarezza al Consiglio di Stato

LOCARNO - Il caso della pensione in centro a Locarno torna al centro del dibattito. Su La Regione la direttrice della Croce Rossa ha riconosciuto che «&Egra...
02.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto