Sport, 27 novembre 2018

Parla Del Curto: “Sono rimasto a Davos un anno di troppo”

L’head coach questa mattina ha presentato le sue dimissioni da allenatore dei grigionesi: “Il mio telefono non suonerà per un po'”

DAVOS – La decisione è arrivata come una doccia fredda questa mattina, sorprendendo un po’ tutti, mettendo fine a una vera e propria era: Arno Del Curto stamane si è dimesso dalla guida tecnica del Davos, dopo 22 anni di attività e 6 titoli svizzeri vinti.

Il 62enne ha spiegato che ci stava pensando da diverso tempo: “Già domenica, ancora prima della vittoria contro lo Zurigo avevo preso la mia decisione – ha sottolineato in un’intervista rilasciata al “Blick” – È stato bello vincere all’Hallenstadio, con due soli stranieri, chiudendo positivamente la mia avventura”.

Del Curto ha anche voluto spiegare
le tempistiche della sua scelta, “È stato meglio così, ora posso riposarmi. Sono stato tanto tempo a Davos, chiaramente sono rimasto un anno di troppo”, ma guarda con fiducia al futuro prossimo dell’ormai sua ex squadra: “Migliorerà tutto, rientreranno alcuni giocatori e poi il gruppo potrà contare su un attacco da playoff”.

Il 62enne ha infine chiarito che non tornerà ad allenare molto presto: “Mi riposerò, poi a un certo punto mi siederò e penserò cosa vorrò fare, ma oggi non mi interessa. Se il mio telefono suonerà? Sono stufo del telefono, non ce ne saranno molte per un po’”.

Guarda anche 

“Ci sono limiti strutturali che dobbiamo migliorare”

LUGANO - Dal mese di dicembre del 2015 Luca Tomatis è il tecnico di Ticinounihockey, club che disputa il campionato cadetto svizzero. &Egr...
13.12.2024
Sport

HCL, 1 punto che sa di speranza

DAVOS – La sassata di Luca Fazzini al minuto 58 della sfida tra Davos e Lugano è stata, forse, la cosa di cui la squadra bianconera aveva bisogno per provare...
09.12.2024
Sport

La coppia Giana-Törmänen? Una soluzione praticabile...

LUGANO - Quello che è successo in seno all’HC Lugano dallo scorso 11 ottobre (sconfitta nel derby di Ambrì) ad oggi è a dir poco allucinan...
10.12.2024
Sport

L'Ambrì ha ripreso a correre, il Lugano cammina sul posto

LUGANO - Ancora una vittoria (primo shutout del campionato), la seconda consecutiva per l'Ambrì. Ancora un successo in sofferenza sì ma meritato. P...
08.12.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto