Sport, 09 dicembre 2018
Urge una reazione: Lugano, tocca a te!
I bianconeri oggi pomeriggio ospiteranno il lanciatissimo Sion, reduce da tre vittorie consecutive: Sabbatini e compagni devono invertire la rotta, centrando la vittoria
LUGANO – Il gioco c’è, i risultati (e la fortuna) latitano: dalle parti di Cornaredo si inizia un po’ a tremare dando uno sguardo alla classifica, una classifica che a dirla tutta è molto corta sia verso il basso che verso l’alto (YB a parte). Ecco perché potrebbe risultare determinante la sfida che il Lugano disputerà oggi tra le mura amiche contro il Sion.
Non sarà un match facile, non solo perché molto delicato, ma anche perché i vallesani arrivano da tre vittorie di fila che hanno spazzato via le nuvole nere che si stavano accalcando sopra il Tourbillon. Murat Yakin sembrerebbe aver trovato la quadratura del cerchio, grazie a un

mix interessante di veterani e giovani, mentre a Fabio Celestini manca un piccolo, ma decisivo, passo verso il successo: il pareggio maturato contro il fanalino di coda Xamax ha lasciato l’amaro in bocca, anche perché dal punto di vista del gioco poco si può rimproverare alla sua truppa.
Per la delicata sfida odierna l’allenatore potrà contare su Daprelà e Gerndt, rendendo così più granitica e compatta la rosa a sua disposizione: Natale si avvicina e battere il Sion potrebbe rappresentare un bel regalo anticipato per tutto l’ambiente bianconero, per preparare la delicata sfida del Letzigrund, contro lo Zurigo, con più serenità.