Mondo, 17 gennaio 2019

Milano, due giovani fumano eroina in metropolitana: il video

Milano, linea gialla della metropolitana che da Rogoredo porta al centro città. Lo scenario è il "solito" di ogni giorno: centinaia di passeggeri si apprestano a tornare a casa dopo il lavoro.

Sulla metro c'è chi legge libri, chi ha lo sguardo fisso sullo smartphone e anche chi, tra una fermata e l'altra, consuma eroina. La storia risale a due giorni fa ed è stata resa nota dal Corriere della Sera.

Protagonisti della vicenda una coppia di giovani che dopo aver acquistato la droga nel "Paradiso dell'eroina" (il boschetto di via Sant'Arialdo), decidono di consumarla in mezzo a tutti: lei sulla banchina, in attesa
che arrivi il treno, lui a bordo del convoglio. Eppure nessuno, o quasi nessuno, si accorge di quello che sta avvenendo davanti ai suoi occhi.

Per combattere l'emergenza eroina nella più grande piazza di spaccio del Nord Italia, alcuni giorni fa, i carabinieri del Comando provinciale hanno pattugliato per tutto il giorno gli ingressi e i sentieri del boschetto, impedendo lo smercio di sostanze stupefacenti e obbligando i tossicodipendenti a fuggire.


Guarda anche 

Quando perfino la Francia parla di stop all’immigrazione

Il dibattito sull’immigrazione sta cambiando tono anche in Europa. In Francia non è stato un esponente della destra radicale a parlare di freno, quote e s...
09.06.2026
Mondo

Germania, fondi pubblici al workspace identitario che limita l’accesso ai bianchi (solo BIW*OC e TIN*BIPOC)

BERLINO – In Germania scoppia il caso BIWOC* Rising, il coworking club con caffè integrato di Berlino-Kreuzberg finito al centro delle polemiche per una r...
29.05.2026
Mondo

Memmingen, il caso che imbarazza i propal

BAVIERA – Un 14enne trovato morto in un edificio abbandonato vicino alla stazione di Memmingen, in Baviera. Un sospettato di 37 anni, richiedente asilo respinto,...
28.05.2026
Mondo

Ecco i messaggi deliranti dell'attentatore di Modena. Salvini all’attacco: “Revocare cittadinanza e permesso a chi commette gravi reati”

Il caso di Salim El Koudri, il 31enne fermato dopo essersi lanciato con l’auto sulla folla nel centro di Modena, continua a far discutere. Sabato 16 maggio, seco...
19.05.2026
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto