Ticino, 27 marzo 2019

Frode elettorale? Armando Dadò: "Solo un favore a un amico"

“Ma quale galoppinaggio!”. È questa la risposta di Armando Dadò, noto editore del Locarnese e padre del presidente del PPD Fiorenzo, che si smarca da ogni accusa di frode elettorale (vedi articolo correlato) segnalata dal deputato di Montagna Viva Germano Mattei.

Intervistato dal Corriere del Ticino, Dadò racconta che il tutto “risale a parecchi giorni fa, quando un amico di Someo mi ha invitato a salire in casa per chiacchierare. In quell’occasione era presente anche il figlio di Germano Mattei e si è iniziato a discutere delle imminenti elezioni cantonali”.

“L’amico in questione – racconta
al quotidiano – ha compilato di proprio pugno il materiale di voto, aggiungendo di avere in casa anche quello della madre anziana, ricoverata presso un istituto di Someo”.

A detta di Dadò si è trattato di un favore personale. “Lui non aveva la macchina e mi ha chiesto il piacere di portare il materiale alla madre. Materiale che ho portato alla donna e che lei stessa ha compilato personalmente. È stata lei a chiedermi di imbucare la busta nella bucalettere”.

E ancora: “Non c’è stata nessuna corruzione elettorale. È una gonfiatura solenne. Inoltre, nessuno mi ha interrogato”.

Guarda anche 

"Losone, tutti zitti sulla trasparenza: più comodo non parlare"

Incredibile ma vero: la sera del 27 ottobre 2025, a Losone, la maggioranza del Consiglio comunale ha deciso che i cittadini non devono sapere come votano i loro rappresen...
04.11.2025
Ticino

RSI: la corrispondente sbrocca su Milei, poi l’audio viene “ripulito”

RSI - Alle elezioni legislative di metà mandato in Argentina, il partito del presidente Javier Milei ha ottenuto un risultato coi fiocchi. Ma a qualcuno, dalle ...
03.11.2025
Ticino

Fiera di San Martino, la Lega di Mendrisio interroga: «Bancarelle spostate in periferia, venditori delusi»

MENDRISIO – La nuova disposizione delle bancarelle alla Fiera di San Martino non è piaciuta a tutti. «Diversi venditori ambulanti hanno espresso pub...
30.10.2025
Ticino

Due richiedenti l'asilo si schiantano con un'auto rubata da una concessionaria, ferito uno e arrestato l'altro

Ieri sera poco prima delle 21, il conducente di un Range Rover ha perso il controllo del veicolo, uscendo di strada sulla sinistra e urtando un cordolo nonché...
28.10.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto